VeraPizzaContest: la sfida casalinga lanciata dall'Associazione Verace Pizza Napoletana

Ispirandosi al Disciplinario Internazionale dell'AVPN, i partecipanti al contest si sfideranno sulla realizzazione della pizza fatta in casa.

24 Marzo 2020 - 04:31
VeraPizzaContest: la sfida casalinga lanciata dall'Associazione Verace Pizza Napoletana
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. L’Associazione Verace Pizza Napoletana ha ideato un contest gratuito, aperto a tutti, amatori e professionisti, per premiare la migliore verace pizza fatta, realizzata e pensata a casa. Ispirandosi al Disciplinare Internazionale dell’AVPN i partecipanti sono liberi di scegliere se realizzare una margherita, una marinara o una variante creativa con altri ingredienti. Il requisito indispensabile, senza alcune deroga, è la cottura in un forno elettrico di tipo domestico.

 width=Ogni partecipante dovrà mandare la sua foto via Messenger alla pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/verapizzanapoletana

Il contest sarà attivo per un mese dal 20 marzo al 20 aprile e sarà il pubblico dei social a votare le pizze preferite con un semplice like. Le migliori 20 saranno premiate da una giuria autorevole di pizzaioli che decreterà la pizza esteticamente più bella e conforme ad un Vera Pizza Napoletana. I risultati saranno visibili sul sito della Associazione già dal 24 aprile.

 width=Tre i premi in palio e per il vincitore un corso professionale da pizzaiolo.

La pizza da sempre ha unito le famiglie e gli amici nei locali e oggi più che mai la condivisione è il valore più ricercato. Vogliamo premiare la creatività e il sentirsi uniti anche a distanza - dichiara Antonio Pace, presidente della AVPN.

Il regolamento completo è scaricabile cliccando qui

Compila il mio modulo online.