Van Houten: dall'inventore del cacao in polvere le soluzioni per l'horeca

21 Nov 2019 - 04:38
Van Houten: dall'inventore del cacao in polvere le soluzioni per l'horeca
Risale al 1828 l’invenzione del cacao in polvere: un’intuizione che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria e, non da meno, il consumo familiare. Tutto merito di Casparus VAN HOUTEN, un pasticcere di Amsterdam che per primo presentò il brevetto per la spremitura del burro di cacao ottenuto mediante una pressa che lo estraeva dalla polvere o dalla pasta di cacao. Fino ad allora la cioccolata in tazza, la bevanda più famosa ai tempi, veniva preparata con cacao tostato e macinato a mano e mescolato poi con lo zucchero. Da semplice pasticcere a fondatore di una realtà leader ancora oggi a livello mondiale, il passo è stato breve. VAN HOUTEN ha cambiato radicalmente le abitudini di consumo del cacao in polvere in tutto il mondo, con un occhio sempre attento alla tradizione e alla qualità. Oggi, nell’ottica di una continua ricerca e di una risposta alle richieste dei consumatori, VAN HOUTEN ha diversificato la sua produzione sviluppando nuove referenze per tutti gli amanti del cacao e del cioccolato e, in particolare, per gli operatori professionali.

Le novità Van Houten per gli operatori professionali

Assoluta novità per il canale HO.RE.CA., ecco il miglior cacao in polvere al mondo per arricchire di aromi e colori le creazioni di chef, pasticceri e gelatai. Disponibili in tre differenti percentuali di burro di cacao, le nuove referenze VAN HOUTEN sono in confezioni da 750 grammi o da 1 kg.

Round Dark Brown con il 100% di cacao altamente sgrassato e <1% di burro di cacao

 width=Full-Bodied Warm Brown con il 100% di cacao e 22/24% di burro di cacao

 width=Natural Light Brown con il 100% di cacao e 10/12% di burro di cacao

 width=Le nuove referenze rappresentano la scelta ideale per chi chiede un gusto e un aroma inconfondibile. VAN HOUTEN è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, storico Distributore nel settore del Beverage e Confectionery.
Compila il mio modulo online.