Home Notizie Aziende Valle Spluga on air con lo chef Roberto Valbuzzi

Valle Spluga on air con lo chef Roberto Valbuzzi

Valle Spluga è è on air con un nuovo e importante progetto di comunicazione che vede come testimonial lo Chef Roberto Valbuzzi

Valle Spluga on air con lo chef Roberto Valbuzzi

Valle Spluga SpA, azienda da oltre 50 anni sinonimo di qualità e tradizione nel settore food, rinomata per il suo prodotto di punta, il Galletto Vallespluga, dal 22 novembre è on air con un nuovo e importante progetto di comunicazione che vede come testimonial lo Chef Roberto Valbuzzi, giudice della trasmissione cult “Cortesie per gli Ospiti”, in onda su Real Time.

Cuoco, ristoratore e contadino, Roberto Valbuzzi ha iniziato la sua esperienza nel mondo dell’enogastronomia nel ristorante di famiglia, il ‘Crotto Valtellina’ di Malnate (Varese). Oggi lo Chef Valbuzzi è un volto noto della televisione italiana ed internazionale come chef e giudice televisivo. In particolare il suo nome è legato al programma di successo “Cortesie per gli ospiti” e a Food Network Italia.

Il progetto “In Cucina con Galletto & Chef Valbuzzi” ha visto la realizzazione di uno spot e di 4 videoricette con protagonista il Galletto Vallespluga, le cui riprese sono state effettuate proprio nel ristorante “Crotto Valtellina” letteralmente incastonato in una storica cava di arenaria, che ricorda gli antichi Crotti della Valtellina e della Valchiavenna, iconiche grotte a ridosso delle Alpi Lombarde che venivano utilizzate per conservare e insaporire gli alimenti.


Le videoricette sono dedicate a 4 diversi momenti di consumo: dalla cena a lume di candela al pranzo in famiglia, senza dimenticare sfiziose varianti per gli sportivi e per i più giovani. Per ogni videoricetta lo Chef racconta durante la preparazione dei piatti i valori della Filiera di produzione Valle Spluga: qualità, biosicurezza, eco-sostenibilità e legame col territorio.

Lo spot andrà in pianificazione – per quanto riguarda la Tv – su tutti i canali della piattaforma Discovery (Nove, Real Time, con particolare presidio della fascia “Cortesie per gli ospiti” e Food Network) e per quanto riguarda il digital su YouTube e sulla versione digital del Corriere della Sera.

Le videoricette invece verranno pubblicate, secondo un calendario dedicato, sulle pagine Facebook e Instagram di Valle Spluga e di Food Network Italia.

Una strategia multicanale costruita in maniera sartoriale per raggiungere in maniera efficace anche nuove fasce di consumatori e raccontare da una parte l’elevata qualità e la premiumness del Galletto Vallespluga, dall’altra la sua semplicità di impiego in cucina e il facile adattamento ai nuovi trends di consumo.

Valle Spluga SpA nasce nel 1967 ed è leader in Italia nel settore del Galletto, prodotto introdotto sul mercato italiano da Valle Spluga nel 1972. La scelta iniziale di una strategia di Marca, al tempo unica sul mercato nazionale, sostenuta da una adeguata comunicazione, ha generato anche una fortissima notorietà dello Scudetto Rosso Valle Spluga. Controllo diretto di tutta la filiera produttiva, estrema specializzazione e qualità, sono sempre stati i punti di forza della Società Valle Spluga SpA.
Valle Spluga SpA è una filiera integrata di proprietà, costituita da Centri di allevamento riproduttori, un moderno Incubatoio con ampia capacità produttiva e Fattorie di allevamento dei Galletti. Inoltre nello Stabilimento di Gordona (Sondrio), oltre alla Direzione dell’Azienda è collocato un rilevante Impianto di lavorazione delle carni e la struttura logistica con celle e flotta di autocarri frigoriferi per la distribuzione del prodotto finito. Nell’Azienda operano circa 350 dipendenti.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: