Valle Spluga lancia il progetto "Una Storia Buonissima" dedicato ai fotografi

Valle Spluga SpA lancia il Progetto “Una Storia Buonissima” dedicato ai Fotografi della Valchiavenna e della Valtellina per far conoscere il territorio.

5 Nov 2020 - 00:30
Valle Spluga lancia il progetto "Una Storia Buonissima" dedicato ai fotografi

Valle Spluga SpA, azienda da oltre 50 anni sinonimo di qualità e tradizione nel settore food, rinomata per il suo prodotto di punta il Galletto Vallespluga, lancia il Progetto “Una Storia Buonissima” dedicato ai Fotografi della Valchiavenna e della Valtellina.

 width=
foto di Marco Carenini_Panoramica della Valchiavenna

I primi otto protagonisti del Progetto sono Marco CareniniIvan CavatortaVeronica GuglielmanaMichele IosiLuca ManentiFausto NoniniAndrea Sesini Simone Valentini. Nelle prossime settimane – a partire da novembre - le loro “Storie Buonissime” saranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram del Galletto Vallespluga, oltre che sul sito www.vallespluga.it. Ogni “Storia Buonissima” – una per ogni protagonista del Progetto -  sarà composta da tre elementi: uno scatto realizzato in Valchiavenna o in Valtellina dal Fotografo, una foto che lo ritrae in alta quota e un breve testo autobiografico in cui parla del suo legame con la Montagna, spiegando le emozioni che prova quando si immerge nella natura tra valli, alpeggi e vette.

Il Progetto “Una Storia Buonissima” parte da un impegno comune: valorizzare le Montagne della Valchiavenna e della Valtellina.

 width=
nella foto Veronica Guglielmana

Da una parte Valle Spluga crede nel Territorio che la ospita rispettandolo ogni giorno, anche grazie ad alti parametri di sostenibilità ambientale, dal 1967, anno in cui è nata a Gordona (Sondrio), in Valchiavenna, tra le Alpi italiane, come produttore avicolo. L’Azienda ha da più di cinquant’anni un legame indissolubile con questo Territorio, dove è ancora oggi localizzata la quasi totalità della sua Filiera di produzione.

Dall’altra i Fotografi locali – chi di professione e chi nel tempo libero - conoscono il Territorio, inserito in un contesto di grande pregio naturalistico, e lo raccontano tramite i loro scatti, immortalando paesaggi mozzafiato e angoli di natura incontaminata.

 width=
nella foto Fausto Nonini

Con questo Progetto l’obiettivo di Valle Spluga è dare spazio a una visione condivisa del Territorio, che metta in risalto le bellezze e gli spettacolari luoghi che animano le Alpi italiane, da sempre la casa del Galletto Vallespluga. Per portare a termine questa missione e far conoscere sempre di più la Valchiavenna e la Valtellina anche al di fuori dei loro confini, Valle Spluga si è quindi affidata alle “Storie Buonissime” delle Persone che vivono queste Montagne quotidianamente.  

Valle Spluga SpA nasce nel 1967 ed è leader in Italia nel settore del Galletto, prodotto introdotto sul mercato italiano da Valle Spluga nel 1972. La scelta iniziale di una strategia di Marca, al tempo unica sul mercato nazionale, sostenuta da una adeguata comunicazione, ha generato anche una fortissima notorietà dello Scudetto Rosso Valle Spluga. Controllo diretto di tutta la filiera produttiva, estrema specializzazione e qualità, sono sempre stati i punti di forza della Società Valle Spluga SpA. Valle Spluga SpA è una filiera integrata di proprietà, costituita da Centri di allevamento riproduttori, un moderno Incubatoio con ampia capacità produttiva e Fattorie di allevamento dei Galletti. Inoltre nello Stabilimento di Gordona (Sondrio), oltre alla Direzione dell’Azienda è collocato un rilevante Impianto di lavorazione delle carni e la struttura logistica con celle e flotta di autocarri frigoriferi per la distribuzione del prodotto finito. Nell'Azienda operano circa 350 dipendenti.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.