Valfrutta torna in comunicazione con la campagna "C'è l'Italia dentro"

On air lo spot Valfrutta "C'è l'Italia dentro" che valorizza la genuinità e italianità dei prodotti del marchio

23 Dic 2020 - 00:30
Valfrutta torna in comunicazione con la campagna "C'è l'Italia dentro"
Torna in comunicazione pubblicitaria il brand Valfrutta con una campagna che punta sulla distintività di un marchio cooperativo e 100% italiano. “C’è l’Italia dentro” è infatti il claim scelto per lo spot pubblicitario già on air e per il quale è prevista una programmazione televisiva. Ideato e prodotto dall’agenzia bolognese Jam e la tempesta, lo spot è disponibile nel formato da 30’’ ed è realizzato con la modalità stop motion (foto sequenza) nella quale si susseguono immagini dei prodotti Valfrutta e della filiera agricola, composta da 14.000 soci produttori, che ne è alla base. La fotografia è a cura di Alfonso Santolero, la pianificazione affidata al centro media Life. Lo spot sarà on air sulle emittenti televisive di Mediaset, Discovery e Sky Free, nelle settimane che vanno dal 20 dicembre al 9 gennaio e, successivamente, dal 24 gennaio al 6 febbraio. Nella nuova campagna di comunicazione di Valfrutta, c’è spazio anche per il vapore, una modalità di cottura che la marca ha fatto propria caratterizzando le principali referenze. Ecco quindi un secondo spot da 10’’ realizzato sempre in stop motion e focalizzato sul prodotto, con due differenti versioni: una dedicata al pomodoro (la Passata al Vapore Valfrutta) e una alle conserve vegetali (i Piselli della gamma Cotti a Vapore Valfrutta). La “magia del vapore” viene descritta come un tenero e avvolgente gesto di amore di una madre e di un padre nei confronti dei figli. In questo caso, il finale è dedicato al payoff storico “La natura di prima mano”. Lo spot da 10’’ sarà in programmazione sui canali digital nei mesi di gennaio e febbraio. “Con il nostro spot da 30’’ – spiega Federico Cappi, Direttore Marketing retail di Conserve Italia, il gruppo cooperativo proprietario del marchio Valfruttaintendiamo enfatizzare la provenienza italiana dei nostri prodotti e il rispetto dell’ambiente dei nostri processi, messi in opera dalla base sociale formata da 14.000 agricoltori. Nello spot rac-contiamo l’Italia in analogia con i valori della marca Valfrutta, per testimoniare la traspa-renza di una filiera di assoluta qualità che da oltre 40 anni porta dal campo alla tavola prodotti naturali, freschi e genuini”.
Valfrutta è il celebre marchio della “natura di prima mano” che rappresenta la migliore agricoltura italiana ed è di proprietà di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo) e leader nel settore della trasformazione alimentare. Conserve Italia associa 14.000 produttori agricoli e trasforma 550mila tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, lavorate in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato di Gruppo è di circa 900 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali e, oltre a Valfrutta, detiene marchi storici del made in Italy alimentare come Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.
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