Vacanze in Italia per 8 italiani su 10 a luglio. Sul podio Emilia-Romagna, Toscana e Veneto

Otto italiani su dieci andranno in vacanza in Italia a luglio. Parclick rivela le regioni più gettonate: Emilia-Romagna, Toscana e Veneto.

17 Giu 2021 - 22:36
Vacanze in Italia per 8 italiani su 10 a luglio. Sul podio Emilia-Romagna, Toscana e Veneto
Grazie alla campagna vaccinale che procede spedita e al graduale allentamento delle restrizioni, l’Italia sta lentamente tornando alla normalità. E tanti sono in cerca di un'evasione dalle difficoltà degli scorsi mesi, concedendosi una vacanza a luglio. È quello che si evince anche dall’incredibile aumento di ricerche e di prenotazioni di parcheggi per le vacanze che ha registrato rispetto al mese di giugno parclick.it, azienda leader in Europa nella prenotazione di parcheggi online. Il dato vede un aumento delle prenotazioni del 30% rispetto al 2019, anno privo di alcuna limitazione negli spostamenti. Le regioni più ricercate sono Emilia-Romagna, Toscana e Veneto, seguono Campania e Puglia.
 width=
Emilia-Romagna
Ora che gli italiani sembrano finalmente più incoraggiati a partire, le destinazioni nazionali risultano le più gettonate e prevalgono nettamente su quelle internazionali. Saranno infatti 8 italiani su 10 a scegliere una meta italiana a luglio. C'è una tendenza generale per questo mese a spostarsi in auto anche per tragitti relativamente brevi (73%), prediligendo hotel per il 62% rispetto a case, appartamenti e altre soluzioni. Le destinazioni balneari (64%) le più gettonate, seguono le città (20%) e la montagna (16%).
 width=
Campania
Le regioni italiane più ricercate per le vacanze di luglio: 1. Emilia-Romagna 2. Toscana 3. Veneto 4. Campania 5. Puglia 6. Lazio 7. Sicilia 8. Lombardia 9. Trentino-Alto Adige 10. Liguria 11. Marche 12. Sardegna 13. Piemonte 14. Calabria 15. Abruzzo 16. Umbria 17. Friuli-Venezia Giulia 18. Basilicata 19. Valle d'Aosta 20. Molise Niccolò Mariotti, Direttore Commerciale di Parclick Italia ha commentato: "Sembra che gli italiani siano sempre più impazienti di rilassarsi e godersi qualche giorno di vacanza. L'auto è la scelta preferita come mezzo di trasporto per coloro che vogliono raggiungere le principali destinazioni di vacanza nel nostro paese, soprattutto quelle di mare. Noi di Parclick crediamo fermamente nella ripresa del turismo per questa estate e incoraggiamo tutti gli italiani a godersi questa meritata vacanza dopo la forza dimostrata durante gli ultimi mesi della pandemia. Vorremmo inoltre congratularci con la Campania per essere la quarta regione più ricercata per il mese di luglio”.
 width=
Puglia
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.