Home Prodotti Attrezzature Unox presenta MULTI.Day Hot Vacuum, il sottovuto ad alte temperature

Unox presenta MULTI.Day Hot Vacuum, il sottovuto ad alte temperature

Unox presenta MULTI.Day Hot Vacuum, una macchina per il sottovuoto rivoluzionaria capace di sigillare il cibo cotto caldo direttamente nella teglia nella quale è stato preparato. Si tratta di un'innovazione unica che può garantire sicurezza del cibo e anche risparmio in termine di tempo e costi alla cucina

Unox presenta MULTI.Day Hot Vacuum, il sottovuto ad alte temperature

Unox, società padovana che produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, prosegue il cammino di innovazione e ricerca presentando MULTI.Day Hot Vacuum, la prima e unica macchina sottovuoto nel mercato in grado di sigillare il cibo ancora caldo direttamente nella teglia MULTI.Day utilizzata per la cottura.

Le teglie speciali MULTI.DAY Trays, infatti, sono le uniche teglie che resistono al processo di messa in vuoto senza deformazioni e garantiscono il mantenimento della condizione di vuoto per giorni, permettendo agli alimenti di essere conservati in MULTI.DAY Trays, – il frigo caldo, che permette di mantenere il cibo cotto alla temperatura a cui viene servito preservandone la qualità e la consistenza fino a 72 ore – per ore e giorni senza modifiche e alterazioni di gusto, colore e sapore.

In un momento difficile come quello che sta vivendo la ristorazione, è importante ripensare ai processi e oltre a efficientare i tempi e ridurre le attività della manodopera, è fondamentale fare due cose: assicurarsi di non perdere occasioni di business e al contempo creare nuove opportunità.

MULTI.Day Hot Vacuum, insieme ad EVEREO®, permette di avere cibo buono come appena fatto, caldo e pronto ad essere servito in ogni momento della giornata, anche fuori dai consueti orari di servizio.
I business della ristorazione come ad esempio cucine professionali, catering e centri cottura possono oggi contare su un binomio tutto nuovo in grado di garantire facilità di servizio, varietà di offerta, rapidità di risposta.
Una vera e propria svolta quella di sigillare grandi quantità di cibo ancora caldo e conservarle per giorni in EVEREO®. In poche parole, significa evitare di dover abbattere il cibo per poi rigenerarlo prima del servizio. In termini di operation significa abbattere i costi e aumentare la profittabilità.


Inoltre, La combinazione tra EVEREO® e MULTI.Day Hot Vacuum garantisce il controllo di tutti gli step di produzione e la certezza di igiene nella filiera. Le teglie, infatti, possono essere trasportate ovunque senza rischi di fuoriuscite di liquidi o di contaminazioni dall’esterno.

“Dopo aver creato il frigo-caldo – dichiara Andrea Martini, Director of Customer Experience – Key Account Europe ci siamo chiesti se potessimo ulteriormente estendere la catena del caldo, fino a portarla all’utilizzatore finale. Ci siamo riusciti con l’introduzione di MULTI.Day Hot Vacuum. Una tipica cucina centrale, che utilizza il Cook & Chill e la rigenerazione di prossimità, può così ridisegnare il processo produttivo e renderlo più rapido, efficiente e sicuro. Abbiamo stimato che un centro cottura, che serve 400 pasti giornalieri, possa arrivare a risparmiare fino a 100.000 € in 5 anni. Un risultato eccellente garantito dall’eliminazione dei processi di abbattimento e rigenerazione, eliminando così i consumi energetici e l’utilizzo di personale ad essi associati, a cui si aggiunge la riduzione di circa il 70% sui tempi complessivi di processo, che semplifica ovviamente la gestione di tutta la cucina centrale.
Il sistema è vincente anche nelle dark kitchens, business con percentuali di crescita impressionanti, in cui sono richiesti tempi di servizio rapidissimi e ampia variabilità di prodotto offerto. Il sistema MULTI.Day Hot Vacuum assicura tempi di conservazione impensabili, azzerando lo spreco di cibo e dimezzando i tempi di servizio.
Il banqueting è un ulteriore ambito in cui MULTI.Day può fare la differenza, di fronte a centinaia di invitati da servire in simultanea e ritardi nel servizio non sempre prevedibili. Anche in questo caso MULTI.Day Hot Vacuum garantisce altissimi standard qualitativi, offrendo processi di preparazione e impiatto semplificati”

Inoltre, MULTI.Day Hot Vacuum può essere utilizzata per sigillare MULTI.Day trays che contengono cibi molto liquidi come minestre e vellutate. La chiusura ermetica ad alta tenuta garantisce sigillature perfette e assenza di perdite durante il trasporto dalla cucina centrale al luogo della mescita e del consumo.

“Questi mesi in cui il mondo sembra essersi fermato sono serviti a riflettere sul modo in cui concepiamo la ristorazione e sul bisogno di portare innovazione ed efficienza, la maggior parte delle volte stravolgendo il tradizionale modus operandi. Il sistema che abbiamo concepito è proprio questo. Non è un’attrezzatura, ma un qualcosa che va inserito all’interno del processo.” conclude Andrea Martini.

Fondata a Padova nel 1990, con un fatturato di 134 milioni di Euro nel 2019 e in costante crescita, UNOX Spa progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del Retail, della pasticceria e panificazione. UNOX Spa crea tecnologia intelligente applicata ai processi di cottura professionale per affiancare coloro, persone e business, che ogni giorno affrontano la sfida di costruire il proprio successo. La società, con sede a Cadoneghe (PD), dove sono situati stabilimenti produttivi e Headquarters, è diventata negli anni il primo produttore di forni professionali per numero di pezzi venduti nel mondo. All’estero è attiva con propri uffici e filiali commerciali in 25 paesi nel mondo e i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 110 Nazioni. Il Team Unox è composto da più di 600 persone, di cui più di 200 con sede all’estero. Più di 50 professionisti, fisici, ingegneri meccanici, chimici ed aerospaziali, si occupano di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di sviluppare intelligenza e tecnologia applicabile ai processi di cottura più diversi. La forza vendita è costituita da “Active Marketing Chef” chef/commerciali che ogni giorno danno la possibilità ai clienti potenziali di provare il forno all’interno del proprio business ed affiancano gli utilizzatori con suggerimenti e consigli per aiutarli a trarre il massimo vantaggio dall’investimento effettuato.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: