UNOX: è disponibile sul mercato il nuovo forno BAKERLUX SPEED.Pro™

UNOX, azienda leader nella vendita di forni professionali, annuncia che è disponibile sul mercato il nuovo forno BAKERLUX SPEED.Pro™.

1 Apr 2020 - 03:31
UNOX: è disponibile sul mercato il nuovo forno BAKERLUX SPEED.Pro™
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. UNOX, azienda leader nella vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, annuncia che è disponibile sul mercato il nuovo forno BAKERLUX SPEED.Pro™. Presentato con grande successo in occasione dell’ultima edizione di Host 2019 e Sigep 2020, BAKERLUX SPEED.Pro™ di UNOX è un innovativo forno che rappresenta la fusione di due tecnologie all'avanguardia, combinate per coesistere in un prodotto multifunzionale e versatile. Si tratta, infatti, del primo forno al mondo in grado di unire al proprio interno due anime, BAKE per cuocere a convezione e SPEED per la cottura accelerata a microonde. Bar e piccoli popup hanno bisogno di due forni, che lavorano in momenti diversi della giornata per svolgere due tipologie di cottura diverse: un forno a cottura accelerata e un forno a convezione.  width=BAKERLUX SPEED.Pro™ di UNOX nasce per risolvere entrambi i bisogni: un unico forno che cuoce croissant al mattino, pane e tutti i classici prodotti congelati e quando serve si trasforma in un forno a cottura accelerata per cuocere o riscaldare panini e piatti pronti in pochi secondi, dimezzando così i tempi di servizio in momenti di grande affluenza. 
Interfaccia BAKE
Interfaccia BAKE
All’inizio della giornata è spesso necessario cucinare brioches, croissants e pane. Entra così in gioco la funzione BAKE di BAKERLUX SPEED.Pro, l’essenza del forno a convezione: calore distribuito perfettamente all’interno della camera di cottura che permette di dorare 27 croissant in 16 minuti e di ottenere risultati uniformi su ogni teglia. Durante i momenti di servizio, colazione, pranzo e cena, la modalità SPEED di BAKERLUX SPEED.Pro permette di riscaldare rapidamente e contemporaneamente panini, toast e piatti pronti combinando ventilazione intensa con la potenza istantanea delle microonde. Per esempio, è in grado di riscaldare 4 toast in 75 secondi, rendendoli ben tostati all’esterno e croccanti con la farcitura calda e il formaggio completamente fuso, non ustionante.
 width=
Interfaccia SPEED
Ancora una volta UNOX si pone l'obiettivo di creare un prodotto innovativo in grado di rendere più efficiente e veloce la ristorazione ed ottimizzare l’utilizzo degli spazi che spesso, negli ambienti retail di tutto il mondo, sono particolarmente ridotti e costosi.  BAKERLUX SPEED.Pro™ si presenta con un corpo massiccio di acciaio lucido dalle linee dritte, che trasmette solidità e robustezza al primo contatto. L'ampia camera di cottura dispone di ventola a doppia velocità, ideale per le dorature fragranti di prodotti da forno. BAKERLUX SPEED.Pro™ è dotato di un display touch screen chiaro e intuitivo che permette di iniziare a cuocere dai primissimi secondi di utilizzo. Completa l’opera la serie di accessori come teglie SPEED.Plate e spatole speciali che facilitano il lavoro di qualsiasi operatore velocizzando i servizi. UNOX, da sempre pioniera nel suo campo ha già prodotto molte rivoluzioni tecnologiche e si contraddistingue costantemente per la sua capacità di innovazione. In questi ultimi anni sono molteplici i prodotti creati da UNOX nati dalla capacità di intercettare le necessità dei propri clienti unita a tecnologie di ultima generazione come quelle dell’intelligenza artificiale.   
UNOX Spa Fondata a Padova nel 1990, con un fatturato di 134 milioni di Euro nel 2019 e in costante crescita, UNOX Spa progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del Retail, della pasticceria e panificazione. UNOX Spa crea tecnologia intelligente applicata ai processi di cottura professionale per affiancare coloro, persone e business, che ogni giorno affrontano la sfida di costruire il proprio successo. La società, con sede a Cadoneghe (PD), dove sono situati stabilimenti produttivi e Headquarters, è diventata negli anni il primo produttore di forni professionali per numero di pezzi venduti nel mondo. All’estero è attiva con propri uffici e filiali commerciali in 37 paesi nel mondo e i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 110 Nazioni. Il Team Unox è composto da più di 650 persone, di cui più di 200 con sede all'estero. Più di 50 professionisti, fisici, ingegneri meccanici, chimici ed aerospaziali, si occupano di ricerca e sviluppo con l'obiettivo di sviluppare intelligenza e tecnologia applicabile ai processi di cottura più diversi. La forza vendita è costituita da “Active Marketing Chef” chef/commerciali che ogni giorno danno la possibilità ai clienti potenziali di provare il forno all’interno del proprio business ed affiancano gli utilizzatori con suggerimenti e consigli per aiutarli a trarre il massimo vantaggio dall'investimento effettuato. 
Compila il mio modulo online.