Home Birre Unionbirrai: il primo corso di degustazione online registra il tutto esaurito

Unionbirrai: il primo corso di degustazione online registra il tutto esaurito

0
Unionbirrai: il primo corso di degustazione online registra il tutto esaurito

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Esauriti in poche ore i posti per il primo Corso in Italia di degustazione birra interamente online organizzato da UnionbirraiGiovedì 21 maggio 2020 è in programma la lezione di prova sulla neonata piattaforma di apprendimento UB Academy. A questa seguirà il corso vero e proprio con dieci lezioni in modalità webinar dedicate al mondo brassicolo e all’assaggio della birra.

Il kit di 40 bottigliebicchieri mini Teku marchiati UB e materiali didattici necessari saranno consegnati direttamente a casa a tutti gli iscritti.

La formazione online tramite UB Academy è iniziata nel mese di aprile con corsi di aggiornamento dedicati ai soci e approfondimenti per i corsisti del primo semestre, che hanno visto rinviare le lezioni a causa dell’emergenza sanitaria – spiega Simone Monetti, Segretario Nazionale di Unionbirrai Abbiamo quindi pensato di trasformare questo momento difficile in un’opportunità per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo brassicolo, proponendo un’offerta didattica completamente nuova nel panorama italiano e, visto il successo riscontrato, stiamo già pensando a nuovi corsi online per i prossimi mesi.”

La modalità webinar consentirà agli iscritti di partecipare alle video lezioni come si trovassero in aula, con la possibilità di chiedere informazioni e interagire con i docenti Unionbirrai.

Le lezioni avranno orario serale a partire dalle 21.00 e saranno divise in due moduli. La prima parte del corso tratterà della storia della birra, delle materie prime e della produzione, oltre che del ruolo di Unionbirrai nel panorama brassicolo italiano. Il secondo modulo si concentrerà invece sulla geografia della birra, sull’assaggio e sul servizio, per concludersi con una serata dedicata all’abbinamento con il cibo.

Tutte le informazioni sui corsi di degustazione Unionbirrai sono disponibili al sito www.unionbirrai.it

5/5 (5)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here