Una Mole di Olio: a Torino la prima edizione dell'evento dedicato all'oro della tavola

29 Apr 2019 - 03:30
Una Mole di Olio: a Torino la prima edizione dell'evento dedicato all'oro della tavola
Una mole di Olio è la prima edizione della manifestazione che si terrà a Torino sabato 18 e domenica 19 maggio dedicata all'ingrediente più prezioso della nostra tavola. Una Mole di Olio aprirà le porte al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 20.00 - con ingresso libero - presso il Museo del Risorgimento italiano, cornice prestigiosa ricca di fascino e storia, nel cuore del centro torinese. Unica nel suo genere in Piemonte, Una Mole di Olio vuole essere occasione di degustazioni e vendita al pubblico, nonché un’opportunità per esplorare gli usi e impieghi dell'olio attraverso l’esperienza sensoriale e la competenza di produttori e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia. Il direttore artistico (agronomo e giornalista enogastronomico) Alessandro Felis organizzerà una serie di attività durante l’evento:
  • Una Mole di Incontri: eventi didattici, degustazioni guidate, momenti di cultura del cibo.
  • Extra Mole Ristoranti: I produttori verranno messi in contatto con i ristoranti più rinomati della città per creare menu gourmet dedicati all'olio.
  • Una Mole di Degustazioni: durante la settimana che precede la manifestazione saranno calendarizzate degustazioni a tema negli esercizi commerciali selezionati dall’ASCOM di Torino.
   
Compila il mio modulo online.