Un premio internazionale per la linea di calici I Meravigliosi di Accademia Luigi Bormioli

 I Meravigliosi, innovativa linea di calici firmata Accademia Luigi Bormioli, è stata premiata in occasione del Tableware International Awards of Excellence.

8 Maggio 2020 - 01:34
Un premio internazionale per la linea di calici I Meravigliosi di Accademia Luigi Bormioli
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Ha debuttato lo scorso anno, e durante l’ultima edizione della fiera internazionale Ambiente di Francoforte, dedicata a tableware, oggettistica e regalistica, si è aggiudicata un importante riconoscimento: I Meravigliosi, innovativa linea di calici firmata Accademia Luigi Bormioli, è stata infatti premiata nella sua categoria in occasione dei Tableware International Awards of Excellence. Un premio internazionale per la linea di calici I Meravigliosi di Accademia Luigi Bormioli

L’iniziativa è giunta quest’anno alla sua terza edizione. I premi vengono assegnati da una giuria internazionale composta da designer, manager, creativi, giornalisti e buyer ad articoli in vetro e porcellana - suddivisi in 19 categorie - in grado non solo di coniugare designbellezzafunzionalità e originalità, ma anche di “raccontare una storia”.

La collezione I Meravigliosi ha concorso al premio nella categoria “Hospitality Glassware”, ed è stata identificata come una linea in grado di rispondere in più aspetti alle esigenze del servizio professionale: i bicchieri e i calici che la compongono si distinguono per le linee straordinariamente fluide e leggere, quasi evanescenti, e per il design classico, che può combinarsi in modo armonioso con diversi stili di mise en place. Ogni calice è stato inoltre progettato con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza di degustazione del vino, assicurando la massima piacevolezza al palato; la base piatta dei calici crea un particolare “effetto decanter”, mentre la forma del loro profilo favorisce il flusso aromatico del vino, prolungandone e rendendone particolarmente gradevole la sensazione retro-gustativa.

Un premio internazionale per la linea di calici I Meravigliosi di Accademia Luigi BormioliLa ricerca di una forma inedita, semplice e perfetta, e una nuova tecnologia produttiva che ricalca le tecniche artigianali sono i principi che hanno ispirato la realizzazione di questa collezione che comprende nove referenze, ciascuna delle quali pensata per specifici tipi di vino: ai calici di capacità più ampia destinati, rispettivamente, a Barolo-Shiraz, Cabernet-Merlot, Sangiovese-Chianti e Chardonnay barricato si affiancano quelli concepiti per Riesling e Sauternes e Chardonnay-Tocai, una flûte per Champagne o Prosecco, una coppa per Moscato o Spumante dolce e un calice stemless.

I calici sono prodotti in vetro sonoro superiore SON.Hyx® senza Piombo, e sono caratterizzati da un bordo sottile, dello spessore di soli 0,95 mm; gli steli, dello spessore di 5 mm, sono stati sottoposti al trattamento Titanium Reinforced®, che conferisce loro robustezza, brillantezza e resistenza ai lavaggi. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.