Home Scuola & Formazione Un autunno denso di corsi all’Altascuola Coffee Training di Caffè Milani

Un autunno denso di corsi all’Altascuola Coffee Training di Caffè Milani

0
Altascuola Coffee Training

È il momento di iscriversi: tra pochi giorni prendono il via i corsi dell’Altascuola Coffee Training Caffè Milani che offrono a baristi e coffee lovers conoscenze approfondite sul mondo del caffè, a tutti i livelli.
Sono numerosi gli appuntamenti presso la moderna e attrezzata aula corsi della Torrefazione Caffè Milani a Lipomo (Como): le lezioni affrontano aspetti sia teorici sia pratici, grazie a due postazioni bar complete dove potersi esercitare.

 

I corsi del secondo semestre di Altascuola Coffee Training

  • 18 settembre: Patente Assaggiatori caffè – IIAC – intera giornata
  • 25 settembre: corso Espresso Italiano Specialist – INEI – intera giornata
  • 9 ottobre: Latte Art – 1° livello intera giornata
  • 22 ottobre: Introduzione al mondo Brewing – ore 9-13
  • 22 ottobre: Latte Art – 2° livello – ore 14-18
  • 6 novembre: Viaggio nel mondo del caffè (introduzione) – ore 9-13
  • 13 novembre: Espresso e cappuccino da Altascuola – intera giornata

La novità per questa seconda parte dell’anno, comprende nuovi corsi introduttivi sul caffè e sul brewing, ma anche appuntamenti dedicati a chi ha già intrapreso un percorso di formazione.
Un’offerta rivolta a baristi, futuri baristi e a chi si vuole avvicinare con semplicità al mondo del caffè.

“La visita all’Esposizione Caffè Milani, che da più di un anno accompagna gli ospiti lungo tutta la filiera del caffè, letteralmente dalla pianta alla tazzina, ha fatto nascere la voglia di saperne di più sia da parte del consumatore finale, sia del barista – afferma Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani -. Per chi muove i primi passi in questo mondo affascinante, all’interno della programmazione della nostra Altascuola Coffee Training sono state messe a punto delle lezioni introduttive, accessibili a tutti, al caffè o a particolari metodi di estrazione, come il brewing, che incuriosisce e apre a un nuovo modo di gustare il caffè”.

I corsi sono tenuti da docenti qualificati dello IIAC – Istituto Internazionale Assaggiatori, di INEI – Istituto Nazionale Espresso Italiano e di SCA – Specialty Coffee Association. Le tematiche spaziano dall’introduzione al mondo del caffè all’espresso, dal cappuccino al brewing, dalla latte art all’assaggio. Al termine di ogni corso viene rilasciato a tutti gli iscritti un attestato di frequenza.

 

Le iscrizioni si possono effettuare al numero 031 280778, tramite email a info@caffemilani.it o compilando l’apposita scheda al sito http://www.caffemilani.it/mondo-milani/altascuola/

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here