Umberto Cesari con Larusmiani per la Vendemmia 2020

In occasione dell’edizione 2020 de “La Vendemmia” che si terrà dal 5 all’11 ottobre, Umberto Cesari sarà partner della storica boutique Larusmiani.

4 Ottobre 2020 - 22:30
Umberto Cesari con Larusmiani per la Vendemmia 2020
In occasione dell’edizione 2020 de “La Vendemmia” che si terrà dal 5 all’11 ottobre, Umberto Cesari, azienda vitivinicola con oltre 50 anni di storia, sarà partner di Larusmiani nella storica boutique di via MonteNapoleone 7, per deliziare gli ospiti con una selezione accurata delle proprie referenze. Così nel cuore del quadrilatero della moda, il 6/7/8 Ottobre nella magica cornice di Larusmiani, marchio sartoriale tra i più antichi e simbolo dell’artigianalità e del Made in Italy, Umberto Cesari azienda ambasciatrice del Sangiovese di Romagna nel mondo e tra le prime a credere  nella valorizzazione dei vitigni autoctoni locali, proporrà agli ospiti presenti al Private Cocktail tre vini per raccontare il meglio del proprio territorio e lo farà attraverso:  width= Liano Rosso, blend di Sangiovese Grosso e Cabernet Sauvignon. Vino di grande carattere, morbido, elegante, persistente e dal tannino armonico e delicato. E’ invecchiato per 18 mesi in botti di legno di Allier con un affinamento finale di 6 mesi in bottiglia. Al palato regala sentori di frutta rossa matura e di amarena. Liano rosso è accompagnato da una tartelletta salata con crema di parmigiano 30 mesi;  width= Liano Bianco è un blend di Chardonnay e Sauvignon Blanc, ampio il bouquet, con note fruttate e floreali di albicocca, pesca, gelsomino, rosa e mentuccia selvatica sul finale. Intenso, avvolgente al palato, elegante, dal grande carisma e lungo sul finale. E’ proposto in abbinamento alla tartare di ombrina Bocca d’oro, lamponi disidratati e sale nero affumicato; Costa di Rose, l’ultima sfida della Umberto Cesari, Sangiovese Rosé, una interpretazione del vitigno sempre più versatile e contemporanea. Di colore rosa antico, con nuance brillanti e riflessi che ricordano le tonalità delle pesche, il bouquet aromatico è ricco di raffinate note di frutti rossi: fragolina di bosco, ciliegia, melograno e lampone. Il gusto si conferma sapido ed elegante, accompagnato da una buona acidità che regala freschezza e bevibilità. Un compagno perfetto e piacevole per l’aperitivo, per occasioni conviviali. Costa di Rose è degustato con chips di San Daniele.
 width=
Photos by: www.gabrielezanon.com
Tre vini importanti, dalle spiccate personalità e testimonianza di una ricerca che non si ferma mai. Gli ospiti potranno ritrovare in ogni sorso i profumi delle uve del territorio, il rispetto della tradizione, uniti all’esperienza e allo stile di una azienda che guarda con coraggio al futuro senza dimenticare i fondamentali alla base della filosofia della Umberto Cesari, dove il luogo di appartenenza, la passione, la storia, l’innovazione e la sostenibilità fanno dell’azienda una garanzia di qualità riconosciuta a livello nazionale e internazionale.  width= Le serate avranno una copertura live anche sulle pagine social ufficiali con hashtag dedicati: #UmbertoCesarimeetsLarusmiani, #UmbertoCesari e #WineLandSoul
Umberto Cesari - Situata sulle colline che dominano l’antica Via Emilia, al confine tra Emilia e Romagna, a un’altitudine che varia da 75 a 250 metri sul livello del mare, la Umberto Cesari nasce nel 1964 a Castel San Pietro Terme, quando Umberto Cesari, con la moglie Giuliana, acquista il primo podere. Antesignana in Emilia Romagna a credere nelle grandi potenzialità dei vitigni autoctoni quali: Sangiovese, Trebbiano, Albana di Romagna e Pignoletto, l’azienda è arrivata negli anni ad essere considerata ambasciatore del Sangiovese di Romagna nel mondo. Con una posizione di rilievo nel panorama vitivinicolo italiano e internazionale, la Umberto Cesari a è passata dagli iniziali 20 ettari, agli attuali 355, di cui 175 di proprietà e 180 in affitto. Otto poderi: Claterna, Casetta, Parolino, Laurento, Cà Grande, Miravalle, Tauleto e Liano, gestiti secondo i principi della viticoltura sostenibile che coniuga le tecnologie e le tecniche più avanzate con il rispetto della tradizione e dell’ambiente.  Nel 2018 l’azienda è stata la prima della regione ad aver ottenuto la certificazione “Sistema integrato di qualità della produzione nazionale” (SQNPI) che garantisce le pratiche agronomiche adottate a tutela dell’ambiente. Le linee che compongono la gamma di Umberto Cesari sono la Red Collection e la White Collection, a cui si aggiungono un passito e due rosé. Oggi il testimone di Umberto Cesari è stato raccolto da suo figlio Gianmaria.
LARUSMIANI fondata nel 1922 è oggi il brand d’abbigliamento e sartoria più antico di Via MonteNapoleone. Ritratto del gentleman classico con un twist contemporaneo LARUSMIANI combina sapientemente qualità, eleganza e artigianalità dell’handmade in Italy.  Dal 2015 LARUSMIANI riesce a riportare nella propria Boutique oltre al know-how di Aldo Lorenzi la sua collezione, che continua ad arricchirsi grazie alla continua ricerca di LARUSMIANI.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.