Home Prodotti Caffè Umami Area: a febbraio 2019 due campus di formazione sul caffè

Umami Area: a febbraio 2019 due campus di formazione sul caffè

Anno nuovi e nuovi corsi per i coffee lovers firmati da Umami Area.

A febbraio 2019 è tempo di conoscere più da vicino la bevanda preferita dagli italiani e Umami Area propone due corsi dedicati al caffè, tra divertimento e apprendimento.

Si comincia arrivando con El Salvador, dal 5 al 12 febbraio 2019, un corso dal taglio maggiormente informale e ricreativo, basato su sessioni sportive in bicicletta e assaggi in tazza con il metodo cupping della SCAA.

Partenza il 5 febbraio con arrivo il 6 febbraio a San Salvador, con un percorso in bici alla scoperta di nuovi territori e di tutto il gusto del caffè locale che si snoda attraverso cinque giorni di sessioni in bici, momenti ricreativi e incontri di gusto.

Il secondo appuntamento, più tradizionale per Umami Area, è l’Umami Coffee Camp in Honduras, dal 12 al 22 febbraio 2019. Ospitati dalla struttura produttiva della finca Rio Colorado e accolti nelle aule didattiche della Capucas Coffee Academy, i partecipanti vivranno un’esperienza unica di formazione nel campo del caffè.
Workshop pratici di vivaio, raccolta del caffè, lavorazione (lavato, naturale, semi lavato, semi naturale), asciugatura, buone pratiche di agricoltura, biologia e le classi del Coffee Skills Program di SCA su Caffè Verde, Assaggio in Cupping SCAA e Tostatura.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: