Home Prodotti Food UFarmer: nasce il marketplace della DOP Italiana

UFarmer: nasce il marketplace della DOP Italiana

UFarmer è il primo market place che permette di acquistare specialità seguendo tutto il processo di produzione del prodotto scelto

UFarmer: nasce il marketplace della DOP Italiana

In quest’ultimo anno, anche a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, abbiamo assistito ad una rapida digitalizzazione del Paese che ha portato anche il mondo del food a cercare e creare nuove soluzioni.
Su quest’onda nasce Ufarmer, il primo marketplace interamente dedicato all’eccellenza DOP e DOC italiana e che rende possibile l’economia di vicinato a portata di click.

“L’idea” illustra Francesco Amodeo, manager di Wind3 Spa e Co-fondatore e Presidente dell’innovativa startup UFarmerè nata con lo scopo di offrire ai consumatori la possibilità esclusiva di partecipare al processo agricolo, adottando una pianta di olivo, un appezzamento di vigne e poi riceverne direttamente il prodotto personalizzato o dedicato a casa. Un’esperienza emozionante, il cui risultato finale può essere condiviso con la famiglia o gli amici più cari, magari con un pizzico di orgoglio e vanità nel mostrare il frutto del proprio raccolto”.

Luca Passini, Co-founder e CEO di UFarmer, oltre che già CEO di CWS Srl live, aggiunge come UFarmer sia “il primo portale studiato interamente per consentire il contatto diretto produttore consumatore e capace di dare la possibilità al produttore di offrire una grande qualità al consumatore che sarà partecipe tramite la piattaforma di tutto il processo diventandone sostenitore e vero adottante. Un esempio concreto dei risultati di questo processo è ciò che noi sperimentiamo da anni e che abbiamo deciso di offrire fino a fine anno sul nostro sito: La Riserva del Fondatore. Ci priviamo di una parte del nostro personale prodotto perchè pensiamo che questa nostra emozione debba essere condivisa. Siamo convinti che una volta vissuta l’adozione, non se ne potrà più fare a meno”.

Il sito di UFarmer è on line dal 26 novembre e cresce quotidianamente: in prossimità delle feste sono previsti nuovi contenuti ed iniziative.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (2)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: