Home Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Uber Eats: per celebrare la pizza ecco le promozioni del portale delivery

Uber Eats: per celebrare la pizza ecco le promozioni del portale delivery

Gli ordini di pizza nel 2020 sono aumentati del 66% rispetto all'anno precedente. Uber Eats celebra il piatto in un vero e proprio pizza day ricco di sconti

Durante l’ultimo anno trascorso fra le mura domestiche abbiamo rispolverato hobby casalinghi e scoperto nuove passioni, tra cui la cucina. Con un boom del +80% nell’acquisto di farina, gli italiani hanno combattuto la noia impastando pane, focacce e dolci e soprattutto pizze.

Ed è proprio la pizza, i cui ordini secondo Uber Eats sono aumentati del 66% nel 2020 rispetto all’anno precedente, a essere al centro di una iniziativa che la celebra oggi, 9 febbraio. Per festeggiarla, infatti, Uber Eats ha lanciato una serie imbattibili di sconti e promozioni.

Quali sono le pizze preferite dagli italiani?

Secondo i dati di Uber Eats, tra le pizze più ordinate primeggiano la semplicità e la genuinità, con due pizze tipiche della dieta mediterranea: la Margherita e la Marinara, al primo e terzo posto. Quest’ultima varietà secondo la leggenda nasce nel ‘700 tra i marinai, per la facilità nel prepararla e per la lunga conservazione degli ingredienti. È forse per la voglia di spezzare la monotonia dello stare in casa, invece, che gli italiani scelgono il carattere del piccante: la Diavola è la seconda tra le pizze più ordinate.

Quale è stato il giorno con un maggior ordine di pizze? Il 31 ottobre 2020: in mancanza del tradizionale dolcetto o scherzetto, ad Halloween gli italiani hanno scelto di saziare la propria voglia di qualcosa di goloso con una pizza. 

L’area urbana con il maggior numero di ordini è quella dove il mito della pizza ha avuto origine: Napoli. È nella città partenopea, infatti, che nel ‘700 nascono le prime botteghe dedicate a questa pietanza – tra i frequentatori, re Ferdinando di Borbone. 

Le prime pizzerie nascono infatti a Napoli nel ‘900, ma è durante il secondo Dopoguerra che questa delizia si diffonde in tutta Italia. Oggi Roma e Milano sono rispettivamente la seconda e la terza città per numero di ordini secondo i dati di Uber Eats.

Ordinare su Uber Eats è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare i propri piatti preferiti e direttamente a casa. Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber, è disponibile in oltre 30 città italiane.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: