Home Bar Cocktails Tutto pronto per la finalissima di Mixfactor – Relicario Experience

Tutto pronto per la finalissima di Mixfactor – Relicario Experience

mixfactor

Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, in collaborazione con Beveland Distillers, proprietaria del brand Relicario Rum, dà il via alla finale della quinta edizione del concorso “MixFactor – Relicario Experience”, alla ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology.

Il 28 agosto 2019, una giuria tecnica, ha selezionato i dieci finalisti che oggi lunedì 30 settembre, in una location d’eccezione, la Drogheria Fiorelli di Napoli, si sfideranno a colpi di shaker, dal vivo, nella preparazione di un cocktail sulla base di un tema che verrà svelato al momento, utilizzando gli esclusivi prodotti Five Senses.
I bartender potranno scegliere la base del loro cocktail tra le versioni Superior, Supremo e Peated Finish, del prestigioso Rum Relicario, alla quale abbinare i prodotti Five Senses Premium, Five Senses Mixology e i prodotti Medulla tipici della tradizione italiana.
Ciascuno di loro avrà a disposizione 7 minuti per la preparazione del cocktail. Ogni partecipante potrà portare un proprio ingediente home made, completo di etichetta, da mettere a disposizione anche degli altri partecipanti e potrà realizzare dei preparati prima dell’esibizione.
Sul podio finiranno i primi tre cocktail che si saranno distinti per originalità, gusto, attinenza al tema proposto e accuratezza nella presentazione; in giuria tra gli altri, vi sarà Alison Jagielski, Brand Manager di Ron Relicario, che arriverà direttamente da Barcellona per decretare il vincitore della competition e per svelare, durante una master class pre gara, tutti i segreti del Ron Dominicano. Tra i giurati anche Umberto Oliva, vincitore della quarta edizione del contest che ha vissuto l’anno scorso la Relicario Experience.

In palio per il vincitore un viaggio a Barcellona per vivere la Relicario Experience al fianco del Brand Ambassador Gerard Ruiz, e la possibilità di collaborare con l’azienda per la realizzazione di video tutorial.
Il secondo e il terzo classificato vinceranno una box regalo Ron Relicario, e i bartender che si classificheranno dal 4° al 10° posto riceveranno una ricca gift box di prodotti Five Senses.

Gianluca Avallone, Direttore Commerciale Mavi Drink, dichiara: “Siamo felici di poter premiare anche quest’anno un nuovo talento della Mixology. È un piacere per noi poter collaborare con il gruppo Beveland per far vivere ad un giovane bartender la Relicario Experience”.

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.
Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner.
Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: