Home Libri Tutti i segreti della Fiorentina nel nuovo libro di Aldo Fiordelli

Tutti i segreti della Fiorentina nel nuovo libro di Aldo Fiordelli

0

La bistecca fiorentina arriva in libreria in un volume dal titolo La Fiorentina, osti macellai e vini della vera bistecca (edito da Gruppo Editoriale), scritto dal critico enogastronomico Aldo Fiordelli, con la prefazione di Allan Bay, presentato a Firenze in occasione del Salone del gusto Taste.
Il testo trae origine dalla volontà di candidare la Fiorentina come bene dell’Unesco, e si presenta come una vera e propria enciclopedia: allevamento, chianina, razze, tagli, nulla sfugge grazie al contributo di quattro macellai: Dario Cecchini, Stefano Bencistà Falorni, Simone Fracassi e Luca Menoni.
Si affrontano poi tutte le tipicità e caratteristiche del piatto con il maestro dell’Accademia dei beccai Vasco Tacconi; inoltre il volume è anche un viaggio nelle migliori trattorie e ristoranti che propongono la Fiorentina, in Toscana ma anche a Milano, Londra, Parigi e New York.  Per ogni ristorante sono presenti informazioni su razza, taglio, cottura e prezzo proposti da ogni locale, con la descrizione di un vino toscano come ideale abbinamento.
Infine, la tradizione e la storia di una delle migliori eccellenze italiane è rivissuta anche grazie alle immagini di Dario Garofalo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here