Home Notizie Attualità Turismo. Lo Chef Cedroni a Franceschini: “Con il Recovery Fund rilanciamo la...

Turismo. Lo Chef Cedroni a Franceschini: “Con il Recovery Fund rilanciamo la ristorazione”

In una nota diffusa nei giorni scorsi lo chef stellato Moreno Cedroni chiede al Ministro Dario Franceschini di destinare i fondi del Recovery Fund anche alla ristorazione, fortemente danneggiata dal blocco dei flussi turistici

Turismo. Lo Chef Moreno Cedroni a Franceschini:

Moreno Cedroni, chef due stelle Michelin, titolare della Madonnina del Pescatore di Senigallia e consigliere di Fipe-Confcommercio in una nota diffusa nei giorni scorsi fa appello al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, chiedendogli attenzione per il comparto ristorazione danneggiato dal calo dei flussi turistici.
Di seguito la sua dichiarazione:

“Per dare nuova spinta al turismo, in particolare a quello ad alta capacità di spesa, è fondamentale investire in un grande progetto di riqualificazione della ristorazione italiana. Auspico che il ministro Franceschini intenda includere anche questo settore, colpito pesantemente dalla crisi del turismo dovuta all’emergenza sanitaria, tra quelli strategici cui destinare le risorse del Recovery Fund. La ristorazione è una componente essenziale dell’offerta turistica sia in termini di servizio che di immagine e da un contributo rilevante all’economia e all’occupazione del Paese”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: