TripAdvisor propone annunci pubblicitari in evidenza a tutti gli alloggi nel mondo

6 Marzo 2019 - 04:30
TripAdvisor propone annunci pubblicitari in evidenza a tutti gli alloggi nel mondo
TripAdvisor ha annunciato il lancio globale della funzione Inserzioni Sponsorizzate rendendo la soluzione adv del sito accessibile a qualunque alloggio che condivide tariffe e disponibilità in tempo reale su TripAdvisor. Gli annunci permettono ai proprietari di alloggi di catturare l’attenzione dei viaggiatori e portare traffico targettizzato di qualità alla loro struttura pubblicizzandola tramite annunci ad alta visibilità sul sito. Inserzioni Sponsorizzate è stato lanciato l’anno scorso esclusivamente per gli alloggi che avevano un abbonamento a Business Advantage e il lancio globale ora dà alle strutture di tutto il mondo l’opportunità di catturare l’attenzione dei 490 milioni di utenti che ogni mese visitano il sito di viaggi più grande al mondo. La pubblicità mette in evidenza la struttura per i potenziali ospiti che stanno cercando alloggi in una destinazione quando la stessa struttura ha disponibilità di stanze ed è in linea con la ricerca dell’utente. Inserzioni Sponsorizzate appare su diverse pagine di alto profilo su TripAdvisor, inclusi il posizionamento in cima ai risultati di ricerca degli utenti e tra le strutture proposte nei dintorni. Con l’alta stagione in arrivo, i dati di TripAdvisor mostrano che i viaggiatori stanno già iniziando a cercare gli alloggi per questa estate. In media, il 70% delle ricerche di viaggi che verranno effettuati in alta stagione avviene nei tre prossimi mesi. E con il 74% dei viaggiatori che prenota su un sito di hotel visitando TripAdvisor nella fase di ricerca*, non c’è modo migliore di raggiungere clienti potenziali. “Inserzioni Sponsorizzate ha cambiato le regole del gioco per i proprietari di hotel, aumentando la loro visibilità presso i viaggiatori che stanno cercando e organizzando il loro prossimo viaggio. Ora che abbiamo reso questa soluzione disponibile per tutti gli alloggi che condividono tariffe e disponibilità sul sito, gli albergatori hanno una grande opportunità di influenzare i potenziali ospiti in una fase decisiva del percorso di acquisto del cliente” ha dichiarato Martin Verdon-Roe, Vice President B2B Hotels, TripAdvisor.E poiché l’inserzione appare solo quando l’hotel ha disponibilità, i proprietari hanno la certezza di spendere il loro budget per la pubblicità su un canale che fa davvero la differenza per il loro business”.
*comScore Traveler's Path to Purchase, 2018

Nuove funzionalità

Parallelamente al lancio globale sono state introdotte anche nuove funzionalità. Inserzioni Sponsorizzate ora permette ai proprietari di modulare i propri annunci su soggiorni infrasettimanali o nei weekend, facendo sì che i budget per la pubblicità siano meglio targettizzati. TripAdvisor ha anche dato più flessibilità al prodotto con la nuova funzione “pausa” che permette agli albergatori di programmare una data futura in cui riattivare automaticamente la campagna. “Abbiamo ascoltato i feedback dei primi utilizzatori di Inserzioni Sponsorizzate e stiamo continuando a investire nei nostri prodotti adv per gli alloggi con questi recenti miglioramenti” continua Verdon-Roe. Inserzioni Sponsorizzate, combinato a Business Advantage, sta dimostrandosi un ottimo modo di aiutare i proprietari di alloggi a portare prenotazioni dirette alle loro strutture e fidelizzare i clienti”.

“Viaggiatori altamente in target”

Silvia Sutter, Online Traffic Manager del Sofia Hotel di Barcellona, afferma che Inserzioni Sponsorizzate ha davvero aiutato il suo hotel ad avere più visibilità e traffico: “I risultati sono fantastici: Inserzioni Sponsorizzate ha performato così bene che ora tutte le nove strutture del gruppo hanno attivato la campagna per aumentare la loro esposizione” ha dichiarato Sutter. “In media queste inserzioni hanno generato più di 50.000 impression da parte di viaggiatori altamente in target per ciascuna struttura in sei settimane”.  

I proprietari di alloggi possono trovare qui maggiori informazioni su Inserzioni Sponsorizzate e partecipare a un webinar di TripAdvisor per prepararsi all’alta stagione registrandosi qui.

   
Compila il mio modulo online.