Home Protagonisti TripAdvisor nomina Lindsay Nelson Presidente della business unit “Core Experience”

TripAdvisor nomina Lindsay Nelson Presidente della business unit “Core Experience”

0
tripadvisor

TripAdvisor ha annunciato oggi che a partire dal 30 ottobre 2018 Lindsay Nelson è entrata a far parte dell’azienda in qualità di Presidente della business unit Core Experience (CoreX) di TripAdvisor.
Nel nuovo ruolo, Nelson supervisionerà la piattaforma globale e il brand TripAdvisor aiutando i quasi mezzo miliardo di consumatori che visitano la piattaforma ogni mese ad avere un’esperienza di pianificazione dei viaggi migliore e ancora più di ispirazione.

“Sono davvero entusiasta di accogliere Lindsay in TripAdvisor come Presidente di Core Experience e di darle il benvenuto nel team dirigenziale dell’azienda” ha affermato Stephen Kaufer, CEO e Presidente, TripAdvisor, Inc.  “Lindsay è una dirigente esperta con un’incredibile esperienza nel migliorare la performance di gruppi media senza sacrificare l’integrità di contenuti importanti per gli utenti. L’insieme delle sue competenze sarà preziosissimo per TripAdvisor e per il mantenimento e la crescita della sua posizione di sito leader globale nei viaggi”.
“Quando abbiamo creato la business unit CoreX all’inizio di quest’anno, cercavamo un leader che fosse responsabile dell’esperienza di viaggio all’intero dell’intera nostra offerta – alloggi, voli, ristoranti ed esperienze. Dopo un’intensa ricerca, siamo certi che Lindsay sia la persona giusta, con la giusta esperienza e conoscenza per potenziare il brand TripAdvisor mentre ci stiamo evolvendo per diventare più social e personalizzati per la nostra community”
 ha aggiunto Kaufer.

Nelson ricopriva precedentemente il ruolo di Chief Commercial Officer di Vox Media, nota per il suo portfolio di brand che trattano i temi più amati dai consumatori: SB Nation (sport), Eater (ristoranti e vita notturna), The Verge (tecnologia consumer), Vox (giornalismo di approfondimento), Curbed (quartieri e real estate), Polygon (videogiochi e intrattenimento) e Recode (notizie di tecnologia). Ancor prima ricopriva il ruolo di Chief Marketing Officer dell’azienda.
Nelson ha guidato le attività commerciali e di marketing in Vox Media negli ultimi quattro anni, aiutando l’azienda a crescere e diventare uno dei gruppi media più grandi, moderni e diversificati con risorse vincenti per soluzioni televisive, tecnologiche, podcast e siti web utilizzati da editori e operatori commerciali.
Nelson è stata responsabile della crescita del fatturato di tutte le attività advertising dell’azienda supervisionando le vendite, il marketing, i contenuti brandizzati, le conferenze & esperienze, le analisi, le sponsorizzazioni e l’operatività.
Secondo un recente articolo del Wall Street Journal, sotto la guida di Nelson Vox Media “è stato uno degli editori digitali più incisivi nel produrre e distribuire contenuti per conto di operatori commerciali”.
Recentemente, Forbes l’ha inserita nei top 50 dirigenti marketing della “2018 CMO Next List”, Advertising Age l’ha nominata “Woman to Watch” e per Business Insider è una delle “Donne più Potenti nel Mobile Advertising”.

“TripAdvisor è uno dei brand più importanti e iconici del turismo e dell’ospitalità” ha dichiarato Nelson. “È un onore poter guidare la prossima generazione di servizi e funzionalità basati su decenni di fiducia da parte dell’immensa audience globale di TripAdvisor, così come i business e le economie che l’azienda influenza positivamente”.

La nomina segue il recente lancio del nuovo sito e app di TripAdvisor che punta a creare un’esperienza social più assistita per i consumatori, fornendo ai viaggiatori raccomandazioni più rilevanti e personalizzate su dove alloggiare, mangiare o cosa fare quando esplorano il mondo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here