Home Aziende Torna Orienteering Night, l’evento di Unox dedicato all’incontro tra giovani e aziende

Torna Orienteering Night, l’evento di Unox dedicato all’incontro tra giovani e aziende

0
unox

Torna Orienteering Night, l’evento ideato e organizzato da UNOX, che mira a colmare il gap esistente tra mondo accademico e aziende. Lunedì 2 dicembre a partire dalle 17.30, l’Orto Botanico di Padova ospiterà l’evento che quest’anno coinvolge 50 manager di 16 aziende tra le più importanti a Nordest e 400 studenti.

Realizzata in collaborazione con l’Università di Padova, Orienteering Night è un momento di incontro tra studenti universitari e manager di aziende di successo durante il quale si potranno scambiare consigli ed esperienze con il chiaro intento di accorciare la distanza tra Università e Azienda, per sostenere attivamente lo studente durante il percorso di crescita personale e accademico.

Una sala sarà dedicata ad un aperitivo per creare un ambiente informale e rilassato, dove i 400 ragazzi che si sono già registrati avranno la possibilità di avere dei confronti individuali con i manager che risponderanno a tutte quelle domande che i ragazzi in un colloquio non farebbero mai e daranno utili consigli per prepararli nel loro percorso di crescita verso il mondo del lavoro.

Inoltre, vi sarà una seconda sala dove, per ampliare le competenze pratiche, sono in programma workshop e talk che si svolgono in contemporanea in due sale separate, così lo studente potrà scegliere se partecipare in tutta tranquillità ai laboratori o dedicarsi alle public relation con i professionisti.

I temi trattati nei workshop sono: Pillole di public speaking, Errori da evitare nella ricerca del lavoro, Trend e figure più richieste nel mercato del lavoro, + Lingue.

L’Orienteering Night mi ha dato l’idea di quella che può essere la realtà lavorativa in azienda – testimonia uno studente che ha partecipato all’edizione precedente – e non solo sul piano teorico. Poter parlare con manager, HR e con altre figure delle diverse realtà a livello informale è molto utile”.

Chiara Franzolin, Director of Operations UNOX SpA, dichiara – “Crediamo sia importante che i ragazzi già nel periodo in cui frequentano l’Università comprendano quali percorsi seguire per realizzare le proprie ambizioni professionali. Per farlo, ci mettiamo a disposizione come uomini e donne di azienda, per raccontare la nostra esperienza. L’obiettivo è di fornire loro idee su cui impostare il proprio percorso di studi prima e professionale poi”.

Leader mondiale nel suo settore con esportazioni in oltre 110 paesi, UNOX conosce bene il valore della formazione professionale e investe continuamente nei giovani. Un’attitudine che è stata riconosciuta e premiata da Great Place To Work, inserendola tra i primi posti della classifica “THE BEST WORKPLACE FOR MILLENNIALS”

 Le aziende presenti alla Orienteering Night di quest’anno ci saranno: Argos, AGF88 Holding, auxiell, Cuoa Business School, Deloitte, euXilia, Fercam, GPA, HGears, Primo, SIT, Stevanato Group, Talent Partners, Unox, Vodafone, Zoppas.

 

L’ingresso all’evento è libero previa iscrizione al sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-orienteering-night-8th-edition-79535359401

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here