Torna l'appuntamento con Simona Riccio e #Parlaconme

La quarta puntata del programma #Parlaconme sarà in diretta radio Giovedì 14 Gennaio per entrare sempre più nel mondo dell'ortofrutta.

14 Gen 2021 - 00:30
Torna l'appuntamento con Simona Riccio e #Parlaconme
Giovedì 14 gennaio dalle 18 alle 19 si potrà seguire la quarta puntata della serie #Parlaconme, format radio con cui Simona Riccio ci guida sempre più all'interno dei meccanismi del mondo dell'ortofrutta. "Il Nuovo Format del Reparto Ortofrutta. Produttore, Consumatore e Gdo a Confronto". Sarà una puntata che, per usare le parole del dr Giorgio Santambrogio, si può definire “G Cube? Certo, avremo la possibilità di sentire 3 Giorgi: G al cubo”.  width= Giorgio De Ponti - Professore di Integrated Design al Politecnico di Milano - Product Strategy Manager EPTA Giorgio Mercuri – Presidente Nazionale di Alleanza Cooperative Agroalimentari Giorgio Santambrogio – CEO Gruppo VèGè Si confronteranno con Simona Riccio tre rappresentanti di tre categorie importanti all’interno della filiera agroalimentare. Giorgio Santambrogio che rappresenta la Distribuzione Moderna, dall’altra parte Giorgio Mercuri che rappresenta la produzione con la parte agricola e tra i due poli ci sarà Giorgio De Ponti, che farà le veci del consumatore moderno, quello informato, digitalizzato, attento al prodotto ma anche e soprattutto al brand. Nello specifico, Giorgio De Ponti affronterà i temi della sostenibilità in tutti i suoi aspetti, dalla conservazione del prodotto alla riduzione dello spreco alimentare, dei nuovi Concepts dedicati ai cambiamenti sociali che la pandemia sta imponendo alla nostra vita quotidiana ed al retail 4.0, la digitalizzazione dei prodotti destinata ai clienti che seguono l'evoluzione tecnologia dell'informazione. Giorgio Mercuri, Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentare Italiani, che di professione fa l’agricoltore, racconterà quello che ha fatto l’ortofrutta italiana negli ultimi vent’anni per diventare il settore più sostenibile d’Europa e tutto questo grazie al grande impegno degli ortofrutticoltori italiani e alla capacità di mettere a sistema quello che oggi tanti consumatori si aspettano dall’ortofrutta europea. Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo VèGè. Parlerà di come la distribuzione, a suo avviso, valorizza sempre di più l’ortofrutta, uno dei settori trainanti per i punti vendita della distribuzione moderna futura. Si parlerà anche di come l'ortofrutta possa rappresentare una categoria di destinazione per i clienti in grado di dare un posizionamento molto preciso ai punti di vendita della distribuzione moderna. È possibile seguire la trasmissione in diretta web radio da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network.

Per collegarsi ed ascoltare la trasmissione:

- collegarsi al sito www.vidanetwork.it -  app ufficiale RADIO VIDA NETWORK scaricabile gratuitamente per IOS e ANDROID - nei maggiori aggregatori di radio - su speaker Alexa e Google Home REPLICHE:  -  REPLICA il giorno successivo - venerdì - alle ore 9.00  -  REPLICA il giorno venerdì della settimana successiva alle ore 22.00  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.