Torna a Napoli la quarta edizione di Tuttopizza

15 Maggio 2019 - 01:33
Torna a Napoli la quarta edizione di Tuttopizza
È tutto pronto a Napoli nei padiglioni della Mostra d'Oltremare per la quarta edizione di Tuttopizza, il salone dedicato ai professionisti del mondo della pizza. Dal 20 al 23 maggio sarà possibile per gli operatori del settori incontrarsi in un contesto altamente professioniale: negli oltre 7.500 mq espositivi  trovano spazio tutti gli attori del settore: fornitori di materie prime, semilavorati, produttori di attrezzature, impianti, accessori e servizi per pizzerie che si incontreranno per un appuntamento che si profila inoltre come una vera e propria opportunità di business. Ma non solo: Tuttopizza è anche formazione. Nella tre giorni, infatti, si alterneranno, masterclass e competizioni, occasioni per misurare e mettere alla prova la propria professionalità con esperti del settore, al fine di perfezionarsi, aggiornarsi e sperimentare.

I principali eventi di Tuttopizza.

Alla conferenza di presentazione lunedì 20 maggio verranno diffusi i dati sul settore di un recente studio della CNA Durante l'evento avrà inoltre luogo il Quarto Trofeo Tuttopizza, l’unica competizione a squadre per pizzerie, associazioni e catene in franchising. Le sfide finali si terranno martedì 21 maggio per la gara pizza classica, contemporanea, in teglia in forno a legna o elettrico e mercoledì 22 maggio per la gara pizza senza glutine. In esclusiva, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti durante Tuttopizza si terrà un corso teorico-pratico di primo livello di Assaggiatore professionale di pizza. Tra gli obiettivi, fornire una preparazione generale sotto il profilo metodologico, rendere più consapevole il consumatore nell’assaggio di pizze, favorire l’approccio corretto con il prodotto. Nella suggestiva cornice del laghetto di Fasilidies della Mostra d’Oltremare si terrà il Galà-party gastronomico sulla pizza gourmet in cui i protagonisti sono i pizzaioli gourmad che preparano nuove specialità di pizza da presentare agli invitati all’evento: espositori, buyer, giornalisti e operatori del settore. Il 20 maggio Tuttopizza ospiterà la seconda tappa della competizione europea Pizza Senza Frontiere. Infine, ricordiamo il 22 maggio la seconda Convention nazionale del pizzaiuolo, un confronto tematico con dibattito per la valorizzazione dell’arte del pizzaiuolo napoletano tra pizzaioli, associazioni di categoria, rappresentanti delle Istituzioni, manager dell’industria, imprenditori del settore della distribuzione di prodotti Food&Beverage.

L’ingresso è gratuito per gli operatori. Per scaricare il biglietto d’ingresso è possibile registrarsi al sito www.tuttopizzaexpo.com

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.