Home Aziende Tognana partecipa al Giro d’Italia – In corsa tra le eccellenze culinarie
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Tognana partecipa al Giro d’Italia – In corsa tra le eccellenze culinarie

0
Tognana - Giro d'Italia 2019

Tognana partecipa al Giro d’ItaliaIn corsa tra le eccellenze culinarie – organizzato da APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) che ha preso il via da Viterbo il 18 marzo, nella cornice della suggestiva Villa Sofia, e proseguirà in tutta Italia fino a novembre.

Il progetto è un tour itinerante formativo che prende in considerazione tutti gli aspetti del mondo della ristorazione. Il programma di ogni tappa si articola in una serata evento in cui chef e ristoratori del territorio partecipano a un dinner talk formativo, animato dalla Squadra nazionale APCI Chef Italia e dagli interventi di grossisti del territorio, studenti delle scuole alberghiere locali ed esperti del settore Ho.Re.Ca.

La partnership con APCI per quest’importante iniziativa di networking B2B conferma l’attenzione di Tognana nei confronti del mondo trade e Ho.Re.Ca. un target centrale all’interno della strategia aziendale” commenta Giusto Maurizio Morosi, AD di Tognana. “L’ampia gamma di complementi Tognana Professional si rivolge agli chef e ai ristoratori più esigenti, che ricercano qualità e funzionalità nei prodotti e nei materiali, ma anche design raffinato pensato per gli ambienti contemporanei”.

Nel corso della serata, i ristoratori assistono alla preparazione di un menù degustazione, seguito da un momento formativo dedicato al food design e alla mise en place. In questo contesto si inserisce la presenza di Tognana come leader nella produzione e distribuzione di linee tavola e cottura. L’evento vede infatti l’azienda italiana coinvolta a fianco degli chef, che utilizzano alcune fra le migliori linee di porcellane nella mise-en-place dei loro piatti.

Inoltre, alcuni dei componenti utilizzati dagli chef saranno esposti in una dispensa dedicata, mentre a fine serata, ogni ospite riceverà un kit contenente le ricette e le referenze utilizzate.

 

Tognana, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, nasce settantatré anni fa. Attualmente in termini di volumi il maggior produttore italiano di porcellane da tavola per uso domestico e alberghiero, ha creato negli anni una gamma molto ampia di prodotti, distribuiti attraverso diversi canali: 1000 punti vendita retail, 600 punti vendita GDO/GDS, HO.RE.CA. L’azienda, che ha sede a Casier (TV), comprende i marchi Tognana, storico marchio del made in Italy che propone linee di cottura e porcellane, e Andrea Fontebasso 1760, brand specializzato nella produzione di porcellana di alta manifattura.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here