Home Notizie Le Aziende informano Tiramisù World Cup 2020 sceglie ancora gli ingredienti Amadori

Tiramisù World Cup 2020 sceglie ancora gli ingredienti Amadori

Amadori rinnova la sua collaborazione con la Tiramisù World Cup e anche nel 2020 è fra i partner ufficiali della manifestazione e fornitore degli ovoprodotti che utilizzeranno i concorrenti in gara

Tiramisù World Cup 2020 sceglie ancora gli ingredienti Amadori

Amadori rinnova la sua collaborazione con la Tiramisù World Cup e anche nel 2020 è fra i partner ufficiali della manifestazione internazionale che celebra uno dei dolci italiani più noti e preparati al mondo.
L’evento si svolgerà interamente a Treviso, nella suggestiva Piazza dei Signori, dove dal 30 ottobre al 1° novembre prossimi è in programma l’avvincente sfida fra 200 appassionati pasticceri non-professionisti, italiani e stranieri.

La Tiramisù World Cup ha scelto Amadori come fornitore ufficiale degli ovoprodotti che tutti i concorrenti in gara troveranno nel loro “cestino della spesa” insieme agli altri ingredienti per preparare i tiramisù.
Le due referenze sono le bottigliette di tuorlo e albume pastorizzati da 250 ml, da uova di galline allevate a terra, 100% italiane, provenienti da allevamenti della filiera Amadori.

I prodotti Amadori saranno utilizzati dai concorrenti di entrambe le categorie della Tiramisù World Cup (ricetta tradizionale o creativa), che si “affronteranno” durante i tre giorni d’evento in una suggestiva Orangerie allestita in Piazza dei Signori e visibile dall’esterno, dove i concorrenti prepareranno le loro ricette a favore del pubblico. A decretare i due tiramisù Campioni del Mondo sarà come sempre una giuria di pasticceri professionisti, esperti e giornalisti del settore.

Le due referenze Amadori fanno parte di una gamma completa di uova e ovoprodotti di qualità, tutti a marchio, formata da:

– Una linea di uova in guscio, provenienti da allevamenti di filiera, controllate e 100% italiane: le uova, fresche ed extra fresche, sono deposte da galline allevate in allevamenti a terra, all’aperto o ad agricoltura biologica;

– Ovoprodotti pastorizzati, in brick e in bottiglia, pronti per l’uso e in vari formati. Una linea ad alto contenuto di servizio, adatta a tutti i tipi di preparazione in cucina e in pasticceria, che permette di ridurre gli sprechi grazie a pratiche confezioni.

Una gamma sempre più attenta alle richieste dei consumatori in fatto di qualità, sicurezza e benessere animale, che nel 2020 si è arricchita di un’importante novità: le uova fresche “Qualità 10+”, provenienti da galline allevate a terra senza uso di antibiotici, alimentate con mangime esclusivamente vegetale e no OGM.

Questa nuova referenza amplia l’offerta premium a marchio Amadori e si aggiunge alla vasta gamma di prodotti della linea “Qualità 10+”, a base di carne di pollo e tacchino 100% italiani, allevati senza uso di antibiotici e nutriti con alimentazioni vegetale e no OGM.

All’attenzione verso il benessere animale si aggiunge quella nei confronti della sostenibilità: le uova fresche “Qualità 10+” Amadori sono infatti vendute in confezioni realizzati in polpa legno, 100% riciclata e compostabile.

Gli ovoprodotti Amadori per la Tiramisù World Cup 2020 sono pastorizzati in pratiche bottigliette trasparenti, da conservare in frigorifero tra 0 e 4° prima e dopo l’apertura, da utilizzarsi entro 2-3 giorni sempre richiudendo bene la confezione dopo ogni uso.

Fondata nel 1969, Amadori è oggi un Gruppo leader nel comparto agroalimentare. Specialista del settore avicolo, ha una quota di mercato intorno al 30% sul totale carni avicole in Italia e può contare sulla collaborazione di oltre 8.300 persone. Amadori si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera, formata da: 5 mangimifici, 6 incubatoi, oltre 800 allevamenti sia di proprietà che in convenzione, 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia. www.amadori.it

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: