Home Cocktails Tiki cocktail: arriva dalla Polinesia la miscelazione esotica
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Tiki cocktail: arriva dalla Polinesia la miscelazione esotica

0
Tiki Cocktail

Si chiamano Tiki cocktail e sono i drink dalla miscelazione esotica che evocano terre lontane e paradisi tropicali.

È il trend dell’estate che unisce mix colorati con bicchieri di strane forme, da pappagalli e ananas ai totem tribali.

I drink sono a base di Rum e frutta tropicale. Succo di mango, pompelmo, lime, passion fruit, sciroppo di cannella, Curaçao, liquore di Pimento, menta, vaniglia, noce moscata, pepe rosa e altre spezie possono essere utilizzati per dare colore, odore e sapore al nuovo trend dell’estate.

Arrivano da molto lontano, dalla Polinesia, dai Caraibi e dalle Hawaii e spopolano da Milano a Napoli con le mug esotiche dalle sembianze Maori. Tiki, infatti, erano le divinità dalle sembianze umane a cui sono ispirati i bicchieri in cui vengono serviti i cocktail.

Così come i cocktail, anche i Tiki bar spopolano in Italia, portando con sé le atmosfere caraibiche, musica polinesiana con ukulele e fresche melodie estive. I cocktail piacciono perché sempre bevibili grazie alla preponderante presenza di frutta.

A Bacoli (Napoli), all’interno del Labelon Beach Club, il Tiki bar prepara cocktail alla frutta in bicchieri di ceramica a forma di animali esotici. Palme, piscina, bancone di legno bianco, i bartender sono coordinati da Luigi Palumbo, che spiega come i Tiki cocktail sono i drink per i sognatori dei paradisi tropicali, l’alcol c’è ma si percepisce appena, la frutta è protagonista e rimanda per colori e profumi a luoghi di evasione.

Nella cocktail list del Tiki bar di Labelon ci sono anche drink che hanno una miscelazione di distillati giovani dalla struttura semplice a base di frutta fresca e pestati, tipicamente tropicali come Hell Boy a base di Mezcal, liquore Passion Fruit e succo di mango.

Colorati, guarniti di fette di arancia, ananas, guava o cocco, sono i cocktail dell’estate: vitaminici e gioiosi, da bere in pareo sulla spiaggia, ma anche in città. E i trend dell’estate non arrivano solo dalla Polinesia, ma si ispirano anche al Giappone con i sushi cocktail, che ricordano i sapori e i profumi del Sol Levante grazie alla sapiente miscelazione di sake, wasabi e zenzero.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here