Home Notizie Tecnologia TheFork reinventa TheFork Manager, il software che abilita le prenotazioni online dei...

TheFork reinventa TheFork Manager, il software che abilita le prenotazioni online dei ristoranti

the fork manager

TheFork, piattaforma di prenotazione dei ristoranti leader in Europa e sussidiaria di TripAdvisor, ha lanciato in Italia la nuova versione del software TheFork Manager. Il nuovo gestionale vuole configurarsi come una soluzione in grado di rispondere in modo semplice ed efficace alla digitalizzazione del settore, traendone i massimi benefici.

“TheFork collabora già con 67.000 ristoranti a livello globale. I nostri canali di prenotazione consentono ai ristoranti di raggiungere milioni di visitatori al mese e di convertire efficacemente questi utenti in clienti. Grazie alla nuova versione del nostro software per i ristoranti siamo oggi in grado di offrire anche una delle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia del mercato ha detto Almir Ambeskovic, responsabile dell’area Western Europe e membro del board di TheFork.

TheFork Manager in questa nuova versione risulta certamente più performante, con un’esperienza utente riprogettata in modo da risultare più semplice sia su desktop che sui dispositivi mobili; continuerà ad ottimizzare le prenotazioni e le operazioni e a migliorare servizio e ricavi, ma rendendo per il ristorante quest’esperienza più veloce e intuitva. Inoltre, la nuova versione del gestionale consente di aggiungere sempre più funzionalità garantendo ai ristoranti la possibilità di innovare costantemente senza investimenti aggiuntivi.

thefork manager
Essere prenotabili online rappresenta infatti un volano imprescindibile per i ristoranti. Secondo il recente studio “Studio dell’impatto economico di TripAdvisor e TheFork sul mercato della ristorazione 2019(clicca qui per leggerlo) realizzato in partnership con Strategy&, parte del network PwC, i ristoranti presenti su TheFork beneficiano mediamente di 5.1 settimane di ricavi aggiuntivi e registrano 16 volte il ritorno sull’investimento anche grazie a commissioni tra le più basse del mercato.

La soluzione è stata testata in Italia da Identità Golose Milano Powered by TheFork, primo hub internazionale della ristorazione.
“Il rapido affermarsi di una realtà come TheFork testimonia che il mondo della ristorazione sta attraversando un importante periodo di digitalizzazione e il pubblico apprezza sempre di più la possibilità di comparare online le varie insegne per poi prenotare dal proprio dispositivo mobile. Al di là degli evidenti benefici in termini di business, abbiamo potuto sperimentare che una piattaforma come TheFork è un formidabile strumento di lavoro che consente di monitorare in tempo reale l’apprezzamento del pubblico. Si tratta di un autentico indice di gradimento che favorisce il diffondersi di una sempre più spiccata attenzione alla qualità da parte dei ristoratori motivati ad assicurare al cliente una esperienza sempre più gratificante” ha aggiunto Claudio Ceroni, founder di Identità Golose Milano.

thefork managerTheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di 67.000 ristoranti a livello globale e oltre 30 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “LaFourchette” in Francia e Svizzera, “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia, Danimarca, Australia, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Perù e Uruguay. Inoltre, è attiva anche in inglese come “TheFork.com“. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.Scarica TheFork per Android
TripAdvisor® è la piattaforma di viaggi più grande del mondo*, che aiuta circa 460 milioni di viaggiatori ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di TripAdvisor per consultare oltre 830 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.6 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano TripAdvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. TripAdvisor, il miglior compagno di viaggio, è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue.
Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfoliodi siti web e business che include i seguenti media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com e www.restorando.com), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.
*Fonte: Jumpshot per i siti TripAdvisor, dati mondiali, giugno 2019
**Fonte: TripAdvisor internal log files, media dei visitatori unici al mese nel terzo trimestre 2019

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: