Home Business Scuola & Formazione The Winesider lancia una app e una academy di formazione online per...

The Winesider lancia una app e una academy di formazione online per sostenere il lavoro dei ristoratori

La app si chiama TWS PAPERLESS e l'academy online TWS ACADEMY, l'una un menu digitale che aggiorna automaticamente la carta dei vini in base alle giacenze di magazzino; l'altra un centro online di formazione on demand con gli specialisti di The Winesider.

The Winesider è al fianco dei ristoratori con due iniziative ad hoc. Da un lato, un’app che permette la digitalizzazione del menù, accessibile gratuitamente dal proprio smartphone, e che, a differenza delle altre applicazioni presenti sul mercato, offre il vantaggio di avere la carta vini allineata alle giacenze di magazzino in tempo reale e, soprattutto, una serie di contenuti a valore aggiunto già caricati (ad esempio foto delle bottiglie, schede tecniche dei vini ecc.) senza che il ristoratore debba fare nulla. Dall’altro, un’accademia online con aule virtuali e lezioni on demand disponibili per tutti coloro che lavorano in sala, in modo che siano in grado di raccontare al meglio le etichette presenti nella lista vini e supportare la scelta del cliente finale. 

La app si chiama TWS PAPERLESS e l’academy online TWS ACADEMY e sono i due nuovi servizi resi gratuitamente disponibili a tutti i clienti di The Winesider, la foodtech company che ha semplificato il metodo con cui i ristoranti si riforniscono di vino. Supportare il ristoratore affinché conoscenza e competenza lo aiutino a vendere di più: è questa la mission dell’innovativa piattaforma che ha introdotto il conto vendita per la gestione della carta vini nei ristoranti. Un meccanismo virtuoso basato su una logica win-win che fa contenti tutti: cliente finale, ristoratore e The Winesider

TWS PAPERLESS: l’app per il menu digitale e la carta dei vini allineata alle giacenze di magazzino

TWS PAPERLESS è disponibile gratuitamente in tutti i ristoranti partner di The Winesider. L’app consente, oltre alla consultazione del menù in formato PDF, di “sfogliare” una carta vini di nuova generazione, offrendo un’esperienza interattiva rivoluzionaria rispetto a quelle cartacee o digitali già esistenti.

Alcune delle funzionalità offerte dell’applicazione includono: la possibilità di selezionare i vini in base ai produttori o in base al piatto scelto, l’opportunità di scoprire di più su un certo produttore o una certa etichetta attraverso una ricca scheda informativa, oltre ad alcuni consigli sui migliori abbinamenti per le varie etichette. Tutto ciò preservando igiene e sicurezza, in quanto ogni cliente utilizza il proprio device personale. 

TWS ACADEMY: le aule online dove fare formazione per presentare al meglio le proprie etichette

Parallelamente, i sommelier di The Winesider accolgono gli staff di sala dei ristoranti in “aule virtuali”, facendo loro delle vere e proprie lezioni con approfondimenti sui vigneti e le etichette presenti in carta. Una trasmissione di conoscenze e competenze che mira a far sì che il ristoratore incrementi le vendite di pari passo con un miglioramento dello storytelling dei propri vini, aiutando il cliente a selezionare il vino che meglio si abbina ai piatti scelti.

Gianni e Giacomo Miscioscia

“Migliorare l’esperienza del cliente finale al ristorante – dichiara Giacomo Miscioscia, co-founder di The Winesider insieme al padre Giannipuntando sulla categoria dei ristoratori. É questo ciò che contraddistingue The Winesider, rendendolo il partner perfetto per quanti tra loro vogliano rivoluzionare il consumo e la vendita di vino nel proprio locale”.

The Winesider è la foodtech company che rivoluziona l’esperienza d’acquisto nei ristoranti di tutto il mondo perché garantisce un sistema di servizi unico basato sulla tecnologia: conto vendita, consulenza nella creazione della carta vini e formazione del team di sala, carta vini automaticamente aggiornata, gestione digitale delle wine operations, dashboard di controllo, contenuti interattivi per migliorare la client experience.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: