Home Prodotti Alcolici THE TOTTORI Blended Japanese Whisky distribuito in Italia da D&C

THE TOTTORI Blended Japanese Whisky distribuito in Italia da D&C

The Tottori whisky giapponese

Materie prime di assoluta qualità, una lavorazione ancora artigianale, una produzione limitata, un whisky purissimo divenuto un’icona per gli estimatori in tutto il mondo. THE TOTTORI è un piccolo gioiello della tradizione giapponese.

Fra le Marche più pregiate disponibili sul mercato italiano, THE TOTTORI si distingue per il suo stile inconfondibile e la sua anima genuina. Prodotto nella storica Distilleria Matsui utilizzando esclusivamente l’acqua pulita e fresca proveniente dalle sorgenti naturali della Provincia di Tottori, da cui prende il nome, questo Whisky rappresenta l’espressione più pura dell’arte giapponese dei distillati che oggi possiamo apprezzare in due referenze distribuite sul mercato italiano da D&C.

THE TOTTORI Blended Japanese Whisky esprime la competenza di oltre 100 anni di tradizione di Matsui Distillery nell’arte del blending degli spirits. Invecchiato tre anni in botti di rovere tostato, da sempre non viene filtrato a freddo, per ottenere un gusto più autentico e originale. Dal colore oro limpido e chiaro, al naso si presenta elegante, bilanciato, con sentori di frutti maturi, spezie e legni, mentre al palato è ricco, floreale e complesso con aromi di vaniglia e cioccolato e un finale di legno di rovere.

THE TOTTORI Blended Japanese Whisky Aged in Bourbon Barrel è l’espressione elegantemente complessa di differenti blend di Whisky giapponesi. L’invecchiamento per tre anni in botti Bourbon contribuisce a fare emergere tutti gli aromi della quercia americana in questo blend raffinato. Non filtrato a freddo per scelta, si presenta di un deciso color oro, al naso è affumicato e al palato rotondo, delicato, con note di caramello e vaniglia, con un finale leggermente dolce e mediamente persistente.

La gamma THE TOTTORI WHISKY è distribuita in Italia da D&C, storico distributore del settore Beverage, impegnato a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche. 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (5)

Lascia una valutazione

Condividi su: