Home Alcolici The Rum Day e The Whisky Day: due giorni di bartending a...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

The Rum Day e The Whisky Day: due giorni di bartending a Milano

0
The Rum Day 2018 - The Whisy Day 2018

Milano capitale dei bartender e professionisti dell’Horeca grazie a The Rum Day e The Whisky Day organizzati da Bartender.it per i più grandi esperti e conoscitori dei due distillati, oltre agli innumerevoli professionisti del settore. La manifestazione è in programma domenica 28 (dalle 12:00 alle 20:00) e lunedì 29 ottobre (dalle 11:00 alle 20:00) in via Giacomo Watt 15 negli spazi della MegaWatt Court, che hanno già ospitato le ultime edizioni.

La prima giornata è dedicata alla grande platea di appassionati e agli operatori del settore interessati a conoscere meglio il mondo dei distillati, a scoprire tutti gli ultimi trend su preparazioni, produzione e consumo.

The Rum Day 2018Al centro dell’attenzione la canna da zucchero da una parte e malto e cereali dall’altra. Elementi che sono alla base di ogni Rum, Cachaça e Whisky, immancabili in ogni bottiglieria che si rispetti.

TheRUMday – Sugarcane Experience e theWHISKYday – Malt&Grain Experience, traducono l’appuntamento perfetto per fare cultura sul bere bene contemporaneo e permettere a tutti di avvicinarsi a questi prestigiosi distillati.

L’appuntamento di Milano è rivolto anche al consumatore finale sempre più consapevole di ciò che sta acquistando al punto che non si richiede più un rum o un whisky generico, ma le ordinazioni sono sempre più specifiche per un tipo di distillato o un tipo di invecchiamento. Il cliente che chiede del rum fa seguire alla sua richiesta la specifica del genere: bianco, dorato, invecchiato, overproof o speziato, e distingue fra un rum da miscelazione, uno da meditazione o Cachaça.

Tasting desk, seminari tematici, degustazioni animate da incontri con famosi bartender e mixologist.

Nella due giorni dedicata ai distillati saranno anche presenti la Rum School e la Whisky School (quest’ultima con anche il supporto del www.whiskyclub.it), che sapranno rispondere ai quesiti dei più curiosi.

L’appuntamento servirà anche per parlare della botte tipica da invecchiamento. Durante l’evento si potrà anche partecipare ad un Blind Tasting in cui verranno mescolati Rum, Whisky e non solo per mettere alla prova gli amanti dei due distillati e gli operatori professionali.

Interverranno Dario Comini, proprietario del Nottingham Forest (dal 2007 tra i “50 Best bar in the world”), nonché bartender di terza generazione, mixologist pluripremiato e pioniere della miscelazione molecolare. E ci sarà anche Agostino “Ago” Perrone, alla guida del Connaught Bar del Connaught Hotel di Londra, leggenda della bar industry internazionale.

Dopo Milano, la Malt&Grain Experience invaderà tutta Italia. Dal 29 ottobre al 4 novembre è tempo di Whisky Cocktail Week 2018, la settimana di promozione ed eventi che segue The Whisky Day 2018.

Clicca qui per conoscere tutti i dettagli sulla Whisky Cocktail Week 2018.

Se invece sei un appassionato di rum, non perdere la Rum Cocktail Week 2018. Fra il 29 ottobre e il 4 novembre in tutta Italia.

Clicca qui per conoscere tutti i dettagli sulla Rum Cocktail Week 2018.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here