Home Pianeta Pizza The Pizza Bar on 38th del Mandarin Oriental, Tokio tra le migliori...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

The Pizza Bar on 38th del Mandarin Oriental, Tokio tra le migliori pizzerie italiane all’estero

0
The Pizza Bar on 38th, Top Italian Restaurants Gambero Rosso

In occasione della cerimonia di apertura di Tre Bicchieri World Tour del Gambero Rosso, avvenuta martedì 30 ottobre a Tokyo, Lorenzo Ruggeri, editor della guida Top Italian Restaurants di Gambero Rosso, ha premiato The Pizza Bar on 38th, la rinomata pizzeria di Mandarin Oriental, Tokyo.
Guidata dall’Executive Chef italiano Daniele Cason, The Pizza Bar on 38th, che ha conseguito un ottimo punteggio di 2 spicchi su 3, sarà inserito nella guida Top Italian Restaurants del Gambero Rosso, la rivista più autorevole nel giudizio di qualità di settore enogastronomico italiano.

La guida premia i migliori chef italiani all’estero, quelli che con estro e creatività trasformano e promuovono le eccellenze italiane, facendole conoscere al pubblico straniero, con la stessa sensibilità e lo stesso rispetto per le materie prime che contraddistinguono la tavola italiana nel mondo.
Situata al 38esimo piano di Mandarin Oriental, Tokyo, all’interno del ristorante italiano K’Shiki, The Pizza Bar on 38th offre gustose pizze create al momento di fronte agli ospiti, servite direttamente dal forno di mattoni sull’elegante tavolo in marmo a 8 posti.
Tra le pizze proposte non manca la classica Bufala, una celebrazione di semplici sapori tradizionali fatti con mozzarella di bufala fresca, pomodoro e basilico su una crosta di pizza biologica perfettamente cotta. L’impasto della pizza è fatto con farina biologica italiana utilizzando solo un grammo di lievito e l’80% di acqua per una fermentazione di 48 ore, per creare una crosta molto leggera e digeribile.

L’Executive Chef Daniele Cason, nato e cresciuto a Roma, è entrato a far parte del Mandarin Oriental di Tokyo nel luglio 2013 come Executive Sous-Chef, dopo aver acquisito una profonda esperienza internazionale negli hotel Four Seasons del Cairo, in Egitto, e a Bangkok, in Tailandia.
Chef Cason, che ha dato un enorme contributo allo sviluppo dei ristoranti di Mandarin Oriental, Tokyo, supervisionando proprio l’apertura di The Pizza Bar on 38th, è oggi ufficialmente il direttore artistico di tutte le proposte culinarie dell’hotel.

Il design visionario del Mandarin Oriental, Tokyo e i suoi pluripremiati servizi sono stati riconosciuti come la quintessenza del lusso in città. Una posizione splendida all’interno del prestigioso quartiere finanziario nel centro storico e culturale di Tokyo, la prima proprietà del Mandarin Oriental Hotel Group in Giappone incarna il meglio dello splendore architettonico contemporaneo. L’hotel dispone di 179 lussuose camere e suite, dodici ristoranti e bar e una pluripremiato Spa situati all’interno della Nihonbashi Mitsui Tower progettata dall’architetto Cesar Pelli. La location offre una vista spettacolare sullo skyline della città e permette l’accesso alle sale dedicate ai meeting all’interno della adiacente Mitsui Main Building, una struttura appartenente al patrimonio culturale giapponese.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here