The Best Chef Awards 2020 diventa digitale

The Best Chef annuncia ufficialmente che l’evento annuale 2020 si svolgerà il 21, 22 e 23 Settembre in versione virtuale.

17 Giu 2020 - 01:30
The Best Chef Awards 2020 diventa digitale
The Best Chef annuncia ufficialmente che l’evento annuale si svolgerà il 21, 22 e 23 Settembre in versione virtuale. Per garantire la sicurezza sanitaria generale e considerando le attuali normative COVID-19, The Best Chef ha deciso di ritornare alle sue origini, presentando la sua Top 100 attraverso uno show online di qualità e ospitando conferenze ibride. L’industria della gastronomia è stata probabilmente quella colpita più duramente da tutte le restrizioni volte a fermare la diffusione del coronavirus. La situazione attuale ha inevitabilmente influenzato anche la cerimonia di premiazione prevista a Rotterdam nei Paesi Bassi. Dopo una lunga e attenta riflessione, il team di The Best Chef ha deciso di dare continuità al progetto presentando in ogni caso la lista e annunciando i vincitori. Tuttavia per motivi di sicurezza, il tutto verrà eseguito in formato digitale. Anche i progetti Food Meets Science and Area Talks lanciati a Barcellona nel 2019 con grande successo, saranno presentati virtualmente.  width=È particolarmente importante, in questo momento di grande difficoltà per il settore dell'ospitalità, andare avanti ed evolversi. Fermarsi avrebbe significato rinunciare, e rinunciare è un messaggio negativo per le nuove generazioni che sono la forza trainante e l’obiettivo primario di questo progetto. In questo modo, speriamo di fornire un messaggio di forza e positività a tutto il mondo gastronomico. Tuttavia, dobbiamo garantire la sicurezza di tutti i nostri ospiti. Ecco perché abbiamo deciso che #TOP100 e i premi saranno presentati in un nuovo formato digitale. Come ci si può aspettare da The Best Chef Awards, l'evento sarà qualcosa di straordinario e sorprenderà tutti”, afferma Cristian Gadau, direttore creativo di The Best Chef. A differenza della lista 2019, l'elenco 2020 non nominerà il ristorante associato allo chef. Durante questo periodo storico che stiamo affrontando, nella lista che presenteremo, molti chef potrebbero aver cambiato ristorante oppure potrebbero essere in attesa di un nuovo progetto a causa della chiusura della precedente attività. Questa decisione è stata presa per aiutare questi chef: escluderli dall'elenco avrebbe l'effetto negativo di oscurarli e rimuovere la loro visibilità. The Best Chef è dedicato agli chef e alle loro personalità, alle loro conoscenze e a ciò che rappresentano come individui”, chiarisce Cristian. Il programma completo dell'evento sarà presto disponibile su www.thebestchefawards.com

 width=The Best Chef e le sue iniziative a supporto dell’alta gastronomia

The Best Chef sta lavorando a diverse iniziative a supporto dell'industria della gastronomia. La Task-force di The Best Chef sta riunendo professionisti, consulenti con esperienza delle principali realtà gastronomiche, grafici, web master, video makers, fotografi, agenzie digitali, società di sistemi di prenotazione, agenzie del lavoro e altri. Un gruppo di lavoro che ha deciso di mettere la propria esperienza gratuitamente a supporto di start-up o progetti che si trovano in un momento particolarmente difficile a causa della pandemia. The Best Chef inoltre, dedicherà gran parte del proprio spazio pubblicitario su tutti i social media, alla promozione di nuove idee o soluzioni nel mondo gastronomico per il resto del 2020.  
The Best Chef è un progetto innovativo nato nel 2015 che ha influenzato l'intero movimento culinario internazionale, intuendo che il futuro del Fine Dining sarebbe stato costruito su piattaforme digitali e canali social. Questa visione strategica, combinata con la messa al centro della figura dello chef, ha consentito in pochi anni di imporre la propria strategia anche ai maggiori competitors e avere oggi una comunità di 1,2 milioni di followers in continua crescita.
Compila il mio modulo online.