Home Eventi Teamwork: doppio successo per Hospitality Day e ITICH

Teamwork: doppio successo per Hospitality Day e ITICH

A Rimini il 13 ottobre grande affluenza e partecipazione per i due eventi di Teamwork dedicati al mondo alberghiero: Hospitality Day e ITICH Italian Hospitality Investment Conference

Teamwork: doppio successo per Hospitality Day e ITICH

Il 13 ottobre Rimini ha ospitato due importanti eventi dedicati al mondo dell’Ospitalità, Hospitality Day e ITHIC, Italian Hospitality Investment Conference: entrambi organizzati da Teamwork, i due appuntamenti hanno riscosso un enorme successo segnando un punto di ripartenza per il settore, grazie all’incontro tra professionisti che hanno potuto confrontarsi e aggiornarsi sulle questioni più calde del momento.

Hospitality Day: una giornata speciale da raccontare e da condividere.

Più di 3000 partecipanti sono stati attirati dal ricco programma di Hospitality Day. Un record assoluto che ha riconfermato l’unicità di Hospitality Day come la più importante giornata dedicata all’ospitalità. L’evento che ogni albergatore dovrebbe vivere, soprattutto in questo momento, per trovare nuove idee, aggiornarsi e incontrare le migliori aziende del settore.

Il 13 ottobre al Palacongressi di Rimini l’esperienza e la condivisione hanno trasportato i tantissimi partecipanti in un programma senza precedenti: più di 160 seminari di relatori nazionali e internazionali in 15 sale formative e 5 arene tematiche.

HOSPITALITY DAY 2020 – Palacongressi di Rimini, 13.10.2020 (Ph © Giorgio Salvatori)

La grande novità: le aree tematiche.

Grande successo per le 5 nuove aree tematiche di Hospitality Day: Breakfast, Housekeeping, Revenue Management, Risorse umane e Design. Cinque arene in cui si sono susseguiti interventi, talk, interviste e dibattiti con esperti, testimonial e consulenti da ogni parte d’Italia.

HOSPITALITY DAY 2020 – Palacongressi di Rimini, 13.10.2020 (Ph © Giorgio Salvatori)

Il must di Hospitality Day: i seminari.

Grande affluenza, sempre in sicurezza, nelle sale per ascoltare i consigli dei più importanti guru del settore hospitality: dai grandi nomi internazionali come Alain Najar Senior Lecturer Ecole hôtelière de Lausanne e Filip Boyen CEO di Forbes Travel Guide, alle eccellenze italiane come Veronica Gentili Facebook Marketing Expert, Leonardo Milani Mental Trainer della Pattuglia Acrobatica Italiana, Frecce Tricolori, Luca Boccato CEO di N.N.H. Hotels and Resorts, Roberta Possenti Managing Director di Preferred Hotels & Resorts e Sara Abdel General Manager di Hotel Cavalieri Milano e Hotel The Square Duomo Milano.

Il futuro, l’innovazione e l’esperienza sono stati tra i temi più scottanti e d’interesse.

HOSPITALITY DAY 2020 – Palacongressi di Rimini, 13.10.2020 (Ph © Giorgio Salvatori)

Gli eventi di Hospitality Day.

Hospitality Day è stata molto più che una semplice giornata formazione: oltre al programma dei seminari hanno contribuito al successo della settima edizione, l’Area Family dedicata al mercato dei family hotel con interventi e aziende del settore e la partecipazione di Welevel Academy, la prima piattaforma di video corsi completamente dedicata al mondo del turismo, dell’ospitalità e della ristorazione, ideata e progettata da Teamwork.

Boom di post, repost, selfie e stories su tutti i canali social, soprattutto su Instagram, dove i partecipanti hanno vissuto e condiviso questa giornata all’insegna della formazione, immergendosi totalmente nello spirito di Hospitality Day.

HOSPITALITY DAY 2020 – Palacongressi di Rimini, 13.10.2020 (Ph © Giorgio Salvatori)

La festa di chiusura e l’appuntamento al prossimo anno

L’evento si è concluso con la consueta festa dedicata ai premi di Hospitality Day: gli attesissimi Hospitality Social Awards, i premi per eccellenze del social media marketing nell’ospitalità. Tanta commozione ed euforia per i vincitori e quest’anno più che mai, le premiazioni hanno rappresentato un momento di allegria e condivisione senza precedenti, in conclusione della più importante giornata di formazione per il mondo hospitality.

L’appuntamento con Hospitality Day è per il prossimo anno, ottobre 2021.

ITHIC 2020: 510 presenze per la seconda edizione dell’evento dedicato al mondo degli investimenti nell’hospitality

ITHIC, Italian Hospitality Investment Conference, è stata l’occasione, per nulla scontata, per guardare oltre la crisi causata dalla pandemia, con il contributo di relatori di grandissima esperienza e di rilievo internazionale.

“Non potevamo attenderci una partecipazione migliore: in affluenza ed in spessore” dichiara Mauro Santinato, chairman della conferenza.
L’Italia dell’alberghiero è stato il centro dell’attenzione, in modo concreto per rappresentare adeguatamente le potenzialità attuali del Paese ben aldilà della contingenza Covid-19.


Quest’anno la Conferenza è andata oltre la crisi 2020: Il forum si è aperto con l’intervento di Jean Paul Fitoussi, noto professore emerito di scienze politiche di Parigi che si divide fra Francia ed Italia (è stato CDA di Telecom Italia, Intesa San Paolo, Banca Sella Holding ed esperto del Parlamento Europeo, Commissione Affari Economici e Monetari dal 2000 al 2009). Erano presenti, fra gli altri, Bernabò Bocca, Giorgio Palmucci, il sindaco di Rimini, rappresentanti di CDP e ICE.

Tantissimi i grandi nomi presenti, in un programma di interventi unico, in cui si sono toccati diversi temi come: gli scenari economici per il prossimo triennio e l’impatto sul sistema alberghiero, le prospettive legate alla crescita degli NPL e le operazioni di M&A, i grandi investimenti ed i loro protagonisti e la redditività dei resort mare e montagna nel contesto del Mediterraneo e dell’Italia.

“Grande interesse per il confronto, per i dati e per le prospettive: questi gli elementi che, insieme al piacere di rivedersi di persona, hanno caratterizzato questa edizione 2020 di Ithic che non ci aspettavamo così partecipata e, crediamo, riuscita” sono le parole di Leonardo Stassi, a capo della divisione Hospitality del fondo di investimento Bayview.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: