Home Prodotti Bevande Tassoni al FuoriSalone 2021

Tassoni al FuoriSalone 2021

Tassoni al FuoriSalone 2021. In contemporanea alla Design Week, torna in tv lo storico spot dal 5 al 19 settembre

Anche quest’anno Cedral Tassoni partecipa al FuoriSalone in programma a Milano dal 5 al 10 settembre. Per l’edizione 2021 l’azienda ha scelto di essere presente presso gli showroom di due importanti realtà del settore: MOLTENI&C|DADA e GALLOTTI&RADICE.

Per tutta la durata dell’evento, negli orari di apertura al pubblico, i visitatori potranno gustare, in purezza o mixata in esclusivi cocktail, la Cedrata Tassoni, bibita cult nata nel 1956 e diventata una vera e propria icona di design, grazie alla sua bottiglietta di vetro a buccia d’agrume, che ne esalta lucentezza e colore.

Obiettivo della presenza agli eventi della Design Week è dare sempre più visibilità a questo marchio iconico, fare rivivere il sogno Tassoni agli appassionati del brand e intercettare nuovi consumatori, un target giovane alla costante ricerca di gusti freschi e originali e interessato a scoprire i prodotti della migliore tradizione italiana.

Di seguito indirizzi e orari di ingresso:

MOLTENI&C|DADA – Flagship Store Corso Europa 2 – Tutte le sere dalle 19 alle 21 (giovedì 19-22)

GALLOTTI&RADICE – Via Felice Cavallotti, 16 – Tutte le sere a partire dalle 19.00

In contemporanea all’inizio del Salone del Mobile sarà on air dal 5 al 19 settembre la campagna pubblicitaria televisiva con lo storico spot da 15” della Cedrata. Per due settimane oltre 700 passaggi saranno in onda nei programmi di punta di sport, intrattenimento, talent e serie tv.

Nella settimana di lancio, dal 6 settembre è prevista anche una campagna digital con pianificazione dello spot sui principali broadcaster più affini al target attraverso le nuove modalità di fruizione più evoluta on-demand per colpire un target più attivo e dinamico.

Gruppo Lunelli. L’eccellenza del bere
La storia del Gruppo prende il via nel 1952, quando Bruno Lunelli rileva le Cantine Ferrari, fondate a Trento nel 1902. Dagli anni Ottanta, nel segno di una strategia di diversificazione nell’eccellenza del bere, la famiglia Lunelli affianca alle bollicine Ferrari Trentodoc una grappa, Segnana, un’acqua minerale, Surgiva, i vini fermi trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli e uno storico marchio del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, Bisol1542. Completano il quadro il ristorante stellato Locanda Margon, alle porte di Trento, e dal 2021 Cedral Tassoni, l’azienda nota per l’iconica cedrata. Si amplia così il Gruppo Lunelli, le cui creazioni si distinguono per il forte legame con il territorio, l’innovazione nel rispetto della tradizione, l’attenzione alla sostenibilità e la ricerca della qualità in ogni dettaglio.
Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793
Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo. Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sul Lago di Garda, dove ancora oggi si trova la sede. Nata come spezieria, e divenuta poi farmacia, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 228 anni di storia l’azienda si è evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.
Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e da altri agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria e acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara e nel 2021 con Chinotto – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere” e che nel 2019 sono diventate BIO. Nel 2019 nasce Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei limoni del Garda e Soda Water Tassoni. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: