TAP e Mosaico: le novità di Tecnoinox per le cucine professionali

7 Giu 2019 - 03:39
TAP e Mosaico: le novità di Tecnoinox per le cucine professionali

Tecnoinox srl, azienda italiana con sede a Porcia (Pordenone), dal 1984 progetta e realizza una vasta gamma di cucine modulari forni professionali rivolta agli operatori della Ristorazione. Dall’esperienza e professionalità dell’azienda nascono i forni professionali digitali TAP e le cucine modulari Mosaico, fiori all’occhiello di una produzione sviluppata in funzione dell’ascolto del cliente e del soddisfacimento delle esigenze concrete di chi lavora in cucina.

TAP - forno combinato professionale con interfaccia digitale touch 

TAP è la soluzione di cottura più evoluta, facile e intuitiva per assicurare allo chef costanza di risultati, efficienza nell’organizzazione del lavoro e tangibili risparmi. È un forno combinato professionale con interfaccia digitale touch, declinato in versioni gastronomia (con e senza boiler, 6/10/20 teglie) e pasticceria (5/8/16 teglie).  width=

Gastronomia

Nella versione gastronomia l’interfaccia digital-touch aiuta lo chef a gestire in modo più funzionale ed efficiente il lavoro in cucina. Molti i vantaggi di una soluzione d’avanguardia: semplicità, flessibilitàcostanza e ripetibilità del risultato, monitoraggio dati costante a norma HACCP, flussi di lavoro a massima efficienza.

TAP consente tutta una serie di economie: di tempo con il programma Smartwash (il lavaggio hard dura solo 62 minuti!), di materie prime con la modalità di cottura che minimizzano il calo ponderale, sull’assistenza, grazie alla funzione automatica di lavaggio (decalcificazione) del boiler, e infine di consumi – acqua ed energia – per via dell’elevato livello di ottimizzazione delle prestazioni.

Pasticceria

La versione pasticceria del forno digitale prevede tutte le caratteristiche distintive di TAP declinate tuttavia per rispondere alle specifiche esigenze del settore bakery&pastry per la ristorazione, con alcuni accorgimenti volti a soddisfare le esigenze del pasticcere e del panificatore, per esempio in termini di diversa gestione dell’umidità e sapiente uso delle ventole. Le cotture in pasticceria infatti sono per lo più caratterizzate da una maggior delicatezza: per esempio, con Tap Pastry è possibile gestire lo sbuffo di vapore al bisogno e godere appieno delle funzionalità delle ventole con inverter e con funzionalità pulsata.

Il design di TAP nasce dalla collaborazione con Marc Sadler, designer di fama ed esperienza internazionali. La ricerca di un’estrema pulizia formale è tradotta in soluzioni ergonomiche e funzionali, creando le condizioni ideali per lavorare in modo ordinato e razionale, mentre le linee nette del forno riflettono lo spirito del progetto: alta tecnologia al servizio della funzionalità e della semplicità di utilizzo. 

MOSAICO – un nuovo concetto di cucina modulare a isola

 width=

All’interno dell’ampia gamma di soluzioni modulari firmate Tecnoinox, la linea Mosaico, professionale, flessibile e compatta, è perfetta per ristoranti con cucina a vista, per ristoranti in centro storico con spazi limitati e vincoli architettonici o per scuole di cucina.

Mosaico rappresenta infatti un’originale declinazione di moduli a profondità ridotta (45 x 40 cm anziché 70 o 90 x 40 cm) che si combina perfettamente con gli elementi di altre linee Tecnoinox, le modulari Tecno74 e Tecno90, andando a creare composizioni di identica potenza e cura rispetto alle linee ammiraglie ma con volumi ridotti (profondità delle composizioni a isola centrale di 115 e 135 cm). Mosaico costituisce così un nuovo concetto di isola centrale: compatta, dalle prestazioni altamente professionali, ma con la flessibilità e la competitività tipiche di una cucina modulare.

Le nuove rifiniture prevedono inoltre fianconi a pezzo unico che ne aumentano robustezza e design e cinque diverse finiture per portine e fianconi: semplicemente inox oppure inox verniciato in nero, bianco, antracite, blu e rosso.  width=

Tecnoinox Srl 
Tecnoinox Srl è un’azienda italiana con sede a Porcia (Pordenone) che dal 1984 progetta e realizza una vasta gamma di cucine modulari e forni professionali rivolta agli operatori della Ristorazione e del Catering. L’azienda governa l’intero ciclo di produzione, dal foglio di acciaio al prodotto finito, a testimonianza di un know-how completo e approfondito e a garanzia di massima cura, affidabilità e qualità. Nel 2018 il fatturato dell’azienda ha superato i 15 milioni di euro. Tecnoinox lavora con partner commerciali in tutti i continenti e ha imboccato un percorso di sempre maggior internazionalizzazione che ha condotto oggi il giro d’affari sviluppato all'estero a una quota sul fatturato complessivo superiore al 50%.
Compila il mio modulo online.