Tannico: la Guida ai regali di Natale 2018 è online

19 Nov 2018 - 04:30
Tannico: la Guida ai regali di Natale 2018 è online
Tannico, l’enoteca di vini italiani più grande del mondo, lancia ufficialmente sul proprio sito la Guida ai regali di Natale 2018, un vademecum digitale completo per orientarsi nella scelta delle migliori etichette da regalare o regalarsi nelle prossime festività. Con l’obiettivo di rendere il mondo vino sempre più accessibile e democratico, la guida online, disponibile cliccando qui, raccoglie in diverse categorie i profili, gli abbinamenti e le etichette dando all’utente diverse possibilità di scelta non solo tra le oltre 14.000 referenze del sito ma anche tra i diversi modi di vivere il Natale. Perché scegliere un buon vino non è solo una questione di prezzo, soprattutto in questo periodo dove tra pranzi, cene, amici e parenti le variabili per trovare la bottiglia giusta sono tantissime. Per questo Tannico gioca con gli utenti, dai più esperti ai neofiti, proponendo diverse wishlist dove alle più classiche e istituzionali si affiancano due divertenti sezioni dedicate alle occasioni di consumo natalizie e agli identikit dei wine lovers.

Eventi e food pairing: la wishlist delle occasioni

Meglio non farsi trovare impreparati agli innumerevoli eventi natalizi durante i quali bere un buon vino o distillato. Ecco allora che la guida di Tannico propone una wishlist divisa per eventi e food pairing: dalle etichette per gli aperitivi, a quelle per i dopocena concludendo con quelle per il brindisi di capodanno senza dimenticare l’immancabile momento ‘tombola e panettone’. Ma per i veri foodies ecco una selezione in base al menù: dalla cacciagione, al pesce, alle lenticchie e cotechino fino al grande classico coi tortellini in brodo.

Gli identikit dei consumatori: per un regalo su misura

Se invece il regalo deve essere tailor made e rappresentare alla perfezione i destinatari dei doni, ecco allora la sezione dedicata agli identikit dei consumatori: esibizionisti, bohémien, fashionisti, bon vivant, semi-astemi, party boy, tradizionalisti e newbie. Non importa quale sia la famiglia di appartenenza, Tannico ha un regalo per ognuno di loro, dal più ‘show off’ al più classico.
Tannico è l’enoteca di vini italiani più grande del mondo, con un’offerta di oltre 14.000 etichette provenienti da 2.500 cantine diverse. Nel 2017 A soli 4 anni dalla nascita, ha inviato un milione e mezzo di bottiglie nel mondo, serve 100.000 clienti ed è l’azienda nel food-tech che ha raccolto maggiori investimenti in Italia. Ad oggi il 40% del suo business viene realizzato via mobile. Tannico è in grado di consegnare le proprie bottiglie in giornata nella città di Milano, in 24 ore in tutta Italia e in due settimane negli Stati Uniti.
Compila il mio modulo online.