Talisker Bodega: Diageo lancia la seconda edizione con Talisker 41 anni

8 Lug 2019 - 03:30
Talisker Bodega: Diageo lancia la seconda edizione con Talisker 41 anni
A partire da agosto, Talisker Single Malt Scotch Whisky svelerà la seconda edizione della serie Talisker Bodega, limitata a sole 2.000 bottiglie: un prezioso 41 anni 1978 Vintage.  Il lancio dell’edizione limitata è accompagnato da una partnership con Quintessentially Travel che grazie hai suoi esperti offrirà ai consumatori di Talisker l’opportunità di vivere un’esperienza personalizzata sull’isola di Skye fatta di avventura e lusso. Talisker ha collaborato con Quintessentially Travel per offrire agli intenditori di whisky l’imperdibile opportunità di conoscere meglio lo spirito selvaggio di Talisker e la sua mitica terra selvaggia. Un equilibrio perfetto tra comfort e avventura: si inizia con una visita privata alla distilleria, per poi continuare con una crociera di lusso al largo della costa frastagliata e spazzata dal vento, facendo poi sosta lungo il tragitto per assaporare freschissime ostriche appena pescate. Su richiesta, gli ospiti potranno personalizzare il proprio viaggio a Skye, aggiungendo altre esperienze del tutto uniche. Prenotazioni su appuntamento: talisker@quintessentiallytravel.com Ewan Gunn, Talisker Prestige Ambassador, commenta al riguardo: “La collaborazione con Quintessentially, in omaggio a questo esclusivo single malt, ci permette di condividere non solo questo distillato fra i più rari, ma anche momenti indimenticabili sulle coste che ci hanno plasmato. Riflettendo il wild spirit di Talisker, questa esperienza esclusiva nasce per raccontare la vera anima di Skye: i consumatori non vivranno soltanto il massimo del lusso, ma potranno gustarsi anche l'avventura che l’isola può offrire in ogni istante”.  width=

La serie Talisker Bodega

La serie Talisker Bodega è essa stessa un'esperienza, quella dell'affinatura in botti da sherry del miglior whisky Talisker Single Malt. Il 41 years old, la seconda uscita della serie, è stato sapientemente affinato in botti Sherry Manzanilla di Delgado Zuleta, il più antico produttore del celebre Triangolo dello sherry. Situata nella regione di Marco de Jerez, accanto alla città costiera di Sanlúcar de Barrameda, è qui che la distilleria Talisker rivela il suo lungo rapporto commerciale che risale al 1900. Gli esperti di sherry hanno selezionato con cura solo sei botti d’eccezione, dove un tempo era affinato il vino emblema di Bodega, La Goya, un pregiatissimo Manzanilla invecchiato in botti ultrasecolari. Il risultato è un whisky incredibilmente ricco. Al naso si sente il dolce fruttato dell’uva sultanina e della buccia d’arancia, con una base di legno di sandalo, il tocco salmastro della brezza e le note affumicate dello zucchero grezzo. Al palato si offre un delicato equilibrio tra il dolce e l’affumicato. La persistenza è generosamente calda e sostenuta, con un finale secco, delicatamente affumicato. Il risultato è un 41 years old straordinario, il più vecchio single malt ufficiale della distilleria, che conserva l’inconfondibile carattere dei Talisker. Analogamente alla prima uscita del 40 years old nella serie Talisker Bodega, questo squisito distillato dorato è contenuto in una bottiglia realizzata a mano, impreziosita da una speciale custodia in rovere da sherry, a evocare le numerose tappe della storia e del viaggio del whisky.  
Talisker
La distilleria TALISKER® è battuta dagli elementi che sferzano la costa ventosa dell’isola di Skye ed è una delle distillerie più sperdute della Scozia. Fu fondata nel 1830 da Hugh e Kenneth MacAskill, e da quell’epoca la distilleria è stata pressoché ininterrottamente operativa. Talisker 10 years old, Talisker Skye e Talisker Storm hanno larga diffusione, mentre Talisker 25 years old, Talisker 18 years old, Talisker Distiller’s Edition e Talisker Port Ruighe sono acquistabili presso i rivenditori specializzati.
Quintessentially Travel
Quintessentially Travel è una premiata agenzia di viaggi, creata da Quintessentially, leader mondiale nei servizi di conciergerie e lifestyle management, e include tre divisioni specializzate: journeys for you, journeys for brands e journeys for business. Autorità indiscussa per quanto riguarda esigenze e comportamenti del segmento “Ultra High Net Worth Individuals”, da oltre 20 anni Quintessentially Travel si prende cura dei desideri del pubblico più esigente al mondo. Per rivolgersi a Quintessentially Travel non è necessario essere soci di Quintessentially, ma serve sicuramente uno spirito vagabondo e avventuroso.
Proprio come un sarto di Savile Row, Quintessentially Travel misura, aggiunge, crea, consiglia e rifinisce fino a quando non raggiunge il risultato ottimale, ovvero l’esperienza di viaggio personalizzato perfetta per voi. Un itinerario unico nel suo genere, che non avrebbe potuto essere concepito per nessun altro. Qualunque sia l’occasione, dalla vacanza di famiglia, alla fuga romantica, a una speciale rimpatriata, all’avventura in solitario di una vita, all’esperienza di viaggio per i vostri clienti, o al viaggio di lavoro, il nostro team dedicato di Travel Specialists è pronto a ispirarvi, guidarvi e sorprendervi, dal momento della pianificazione del viaggio fino al ritorno a casa, e per tutta la durata dell'esperienza.
Compila il mio modulo online.