Sushi Daily: da oggi le confezioni natalizie da realizzare con la tecnica Furoshiki

25 Nov 2019 - 04:30
Sushi Daily: da oggi le confezioni natalizie da realizzare con la tecnica Furoshiki
Nuovi piatti per la promozione di Natale e una social campaign su come avvolgerli nel Furoshiki, l’arte giapponese di avvolgere gli oggetti nel tessuto che potrebbe diventare il trend dei regali del Natale 2019. L’idea è di Sushi Daily che ha coinvolto l’Associazione culturale “Il Furoshiki” per mostrare attraverso le abili mani degli insegnanti giapponesi, come con poche e semplici mosse anche un piatto di sushi può diventare una sorpresa natalizia, in alternativa ai prodotti più tradizionali. “Il sushi è diventato parte integrante delle abitudini culinarie europee. È ormai uno dei cibi stranieri più consumati e amati”, afferma Steve Flanagan, Chief Marketing Officer KellyDeli. “In particolare, durante le feste natalizie, il sushi si può trasformare in un regalo da condividere con la famiglia e gli amici, oltre ad essere un’occasione per conoscere le tradizioni giapponesi attraverso l’arte del Furoshiki”.  width=Confezionare un regalo in questo tradizionale tessuto - spiega Michiko Mori dell’associazione culturale Il Furoshikiriflette la sensibilità di noi giapponesi che consideriamo il dono come una dimostrazione di amore e di cura oltre che di rispetto verso chi lo riceve”. Sushi Daily, leader di mercato, che si è affermato come innovatore con l’idea di portare i chioschi all’interno dei supermercati, dove ogni giorno si preparano prodotti di altissima qualità con materie prime sempre fresche, propone delle esclusive composizioni di sushi natalizie da condividere con amici e familiari, disponibili dal 25 novembre.

 width=L’offerta prevede cinque tipologie differenti di piatti, un assortimento di piatti di pesce crudo sistemati meticolosamente su grandi vassoi rotondi di diversa dimensione, in modo che tutti possano gustare il loro pezzo preferito e condividere il piacere del sushi: da un sashimi al salmone ad un maki California, fino all’apprezzatissima categoria Crunch (croccante), una novità lanciata proprio da Sushi Daily sul mercato europeo.

La tecnica del Furoshiki

Grazie al contributo dell’Associazione culturale “Il Furoshiki” si può imparare la tecnica per confezionare i piatti di sushi, utilizzando il tipico taglio di stoffa della cultura giapponese, che renderà il pacchetto regalo pratico ed elegante Il Furoshiki è un’antica arte giapponese risalente al periodo Nara, circa 1300 anni fa. In principio veniva utilizzato per trasportare vestiti, beni di valore, regali o le tradizionali scatole “bento box” giapponesi. Infatti, il Furoshiki è tradizionalmente molto colorato, ricco di ricami e ornato con diverse fantasie e motivi. I tessuti possono essere scelti liberamente anche tra gli scampoli che si hanno in casa. Tuttavia, se si vuole il Furoshiki originale giapponese, si può contattare l’Associazione Il Furoshiki sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ILFuroshiki/ per avere suggerimenti e consigli.  
Sushi Daily
Sushi Daily è nato nel 2010 grazie all’idea di Kelly Choi. Cresciuta sotto l’ala protettiva del famoso maestro di sushi Yamamoto-San, promise al mentore che avrebbe creato il miglior sushi al mondo. Infatti, tutti i giorni viene offerto sushi fresco handmade di altissima qualità in oltre 800 chioschi e supermercati in 11 Paesi diversi. Gli ingredienti sono scrupolosamente selezionati, sempre freschi e di prima qualità: vengono utilizzati fino a 6 salmoni al giorno, con una combinazione speciale. Tutti i passaggi di preparazione sono eseguiti nei chioschi: dalla cottura del riso, al taglio di verdure e pesce, fino alla fase finale per arrotolare il sushi.Sushi Daily può contare su chef appassionati che preparano il sushi sempre al momento, davanti agli occhi dei clienti, creando oltre 100 ricette da realizzare partendo da zero, conciliando la qualità e la praticità in una commistione di tecniche antiche e moderne, tra tradizione e innovazione, che la rende una vera e propria arte.I chioschi, dal design tipicamente orientale, sono situati all’interno di supermercati e in zone ad alto traffico pedonale, primi in Europa ad introdurre il concept di negozio nel negozio e leader del mercato. Inoltre, Sushi Daily è stato pioniere nell’utilizzare prodotti di riso integrale e senza glutine.
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