Home Aziende Surgital a Identità Golose 2019: una cinquina di eccellenze
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Surgital a Identità Golose 2019: una cinquina di eccellenze

0

Surgital partecipa alla quindicesima edizione di Identità Golose (23/25 marzo, MiCo – Milano Congressi) con la linea top di gamma di pasta ripiena surgelata Divine Creazioni®.

Allo stand porterà una selezione di referenze deliziando gli ospiti con 5 proposte studiate dagli chef di De Gusto, l’Ateneo della pasta: gli Agnoli con tartufo e Stracchino all’Antica, punte di asparagi e bottarga di tuorlo marinato; i Bauletti® con friarielli e Caciocavallo Silano DOP “friggione” bolognese scomposto, mollica di pane croccante al peperoncino; i Raviolotti al baccalà soffice di patate cotte nella cenere e polvere di olive taggiasche; gli Scrigni cacio e pepe, spuma di melanzane alla brace, pan di spugna di cicoria e, infine, gli Strichetti all’uovo, zuppetta di legumi e cereali all’olio di frantoio e briciole di guanciale.

Le ricette, pensate seguendo il fil rouge di questa edizione, ovvero ‘Costruire nuove memorie’, si basa sulla consapevolezza che ogni giorno, nei nostri laboratori, partiamo per un viaggio lungo i sentieri della creatività, che ci porta a unire la tradizione secolare della quale siamo ambasciatori alle nuove tecnologie a nostra disposizione – spiega chef Fabio Lorenzoni -. Un matrimonio tra artigianalità e innovazione che ci permette di ottenere quel capolavoro chiamato pasta fresca che noi surgeliamo per mantenerla come appena fatta. Ciò che oggi è novità domani sarà ricordo, ed è nostro compito proporre ogni giorno nuove paste interpretandole sempre secondo tradizione, con l’intento di renderle memorabili nel tempo”.

L’esperienza dei mastri pastai di Surgital, unita alla qualità e alla selezione delle migliori materie prime tipiche della tradizione italiana e sapientemente lavorate, offre davvero un valore aggiunto per costruire nuove memorie. Partendo proprio dai ricordi d’infanzia della pasta fresca fatta a mano, combinata all’innovazione e all’importanza della componente umana che la prepara, ogni giorno Surgital permette di riaprire i cassetti della memoria in chiave moderna, attraverso le sensazioni che ogni ricetta regala al palato.

La linea Divine Creazioni® è scelta dai migliori chef proprio per offrire ai commensali emozioni autentiche, che affondano nelle radici della storia gastronomica nazionale. Questa particolare gamma di pasta ripiena è un prodotto premium, perché è preparata solo con ingredienti D.O.P. combinati in abbinamenti ricercati, in una sfoglia preparata esclusivamente con uova di galline allevate a terra. Ogni pezzo è differente per conferire poi maggiore artigianalità.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here