Supermercato24: un nuovo investimento da 11M€ per crescere

5 Febbraio 2020 - 04:30
Supermercato24: un nuovo investimento da 11M€ per crescere
Supermercato24, il marketplace della spesa online con consegna in giornata, ha annunciato un nuovo funding internazionale di 11M€, raccolto dai nuovi investor DIP Fund I (DIP Capital LLP), in aggiunta a FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest. L’investimento verrà utilizzato primariamente per continuare a sviluppare la strategia di espansione internazionale dell’azienda, dopo il recentissimo lancio del servizio in Polonia (gennaio 2020), oltre che per rafforzare la posizione di leadership di Supermercato24 nel mercato italiano e implementare nuovi servizi per i retailer e i brand partner. Supermercato24 consente ai clienti di scegliere il proprio supermercato di fiducia tra quelli dell’area circostante e fare la spesa online agli stessi prezzi del punto vendita, scegliendo i propri prodotti preferiti all’interno di una vastissima offerta. Una volta effettuata la scelta, un personal shopper selezionerà personalmente i prodotti al supermercato e li consegnerà all’indirizzo richiesto, in giornata.  Nata nel 2014, in pochi anni la scale-up è riuscita a crescere in maniera continuativa, stringendo partnership con i principali retailer della grande distribuzione italiana (incluse due tra le principali insegne europee) e ampliando capillarmente la propria presenza sul territorio nazionale, arrivando a coprire più di 30 province italiane. Con il lancio del servizio in Polonia, Supermercato24 è stato il primo player europeo della spesa online ad espandere il proprio business a livello internazionale, e questo investimento sottolinea la crescente attenzione degli investitori internazionali nei confronti dell’azienda (dopo l’importante capitale raccolto nel biennio 2018-2019).  width=Federico Sargenti, CEO di Supermercato24, ha dichiarato: “Il nostro business ha raggiunto una posizione di leadership in Italia, e ci stiamo ora ampliando a livello internazionale. Abbiamo appena lanciato il nostro servizio in Polonia e puntiamo ad espanderci ulteriormente in Europa durante l’anno, oltre che a implementare nuovi strumenti per servire ancora meglio i nostri partner. Il mercato europeo della spesa online si trova in una fondamentale fase di crescita e vogliamo essere noi a guidarla, sfruttando tutto il potenziale della nostra tecnologia e l’innovazione del nostro modello di business” DIP Capital è stato assistito nell’operazione dallo Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Supermercato24 è stato assistita da Orrick.  
Supermercato24
Supermercato24 nasce dall’esigenza sempre più forte di un servizio che possa offrire uno dei valori più preziosi per la società contemporanea: il tempo. 
I clienti di Supermercato24 hanno la possibilità di scegliere il loro supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare tra quelli del punto vendita selezionato e quelli in offerta in quel momento sulla piattaforma, per poi farsi consegnare il tutto all’indirizzo desiderato anche entro un’ora o nella fascia oraria richiesta.
Il servizio è attualmente attivo in 31 province italiane.
Compila il mio modulo online.