Super G, Courmayeur ha accolto lo chef stellato Andrea Berton

18 Dic 2019 - 04:40
Super G, Courmayeur ha accolto lo chef stellato Andrea Berton
Ancora una volta il Super G in pole position per la stagione invernale 2019/20. Quest’anno si è cominciato il 6 dicembre, pronti sulle piste per recitare il mantra che ha reso famoso il Mountain Club di Courmayeur: “eat. sleep. ride. après ski. repeat”. La prima grande novità? La collaborazione con lo chef stellato Andrea Berton, titolare dell’omonimo ristorante milanese, ma anche grande appassionato di montagna e di musica: gli ingredienti alla base della ricetta firmata Super G. E per rendere l’esperienza ancora più divertente, facile e all’avanguardia, arrivano in quota anche i pagamenti cashless, grazie alla nuova partnership con Mastercard: basta code alla cassa, per godersi giornate sugli sci ancora più lunghe. 

Eat: esperienze stellate con lo chef Andrea Berton

Lo chef Andrea Berton (1 stella Michelin ristorante Berton Milano e 1 stella Michelin ristorante Berton al Lago) cura l’offerta gastronomica di tutti gli outlet del Super G: caffetteria, area fast food e ovviamente il ristorante.  width=In pista (o meglio ai fornelli) una brigata di cucina pronta a dare forma e sostanza all’ispirazione dello chef milanese: l’obiettivo è quello di creare piatti in sintonia con lo spirito della montagna e del Super G, portando in tavola una serie di proposte golose e divertenti. Non manca, ad esempio, la polenta, arricchita da fonduta al Grana Padano e tartufo bianco d’Alba, la sontuosa lasagna di crostacei o il merluzzo alla pizzaiola con pane croccante. Da accompagnare con lo champagne le due pizze gourmet farcite con formaggio fondente e tartufo bianco d’Alba grattato in sala o con pomodoro e Pata Negra. In carta anche piatti per chi cerca qualcosa di più leggero, come insalate croccanti, zuppe e creme di verdure freschissime. Infine, dopo il successo della scorsa stagione, torna anche (Star)dust dinner, la cena più chic on the slopes: lo chef Andrea Berton e le sue stelle danno vita a serate speciali, all’insegna della buona cucina, del divertimento e della musica. Il ristorante è aperto anche la sera, sia per gli ospiti dell’hotel sia per chi ha voglia di salire in quota (la funivia è aperta tutti i giorni fino alle 23.40).

 width=Cashless experience

All’interno del progetto Super G, Mastercard sperimenta alcune delle tecnologie più all’avanguardia per il mondo del settore ristorazione e alberghiero, trasformando il mountain club in un vero e proprio laboratorio per l’innovazione nel mondo dei pagamenti. Tra queste la creazione di una consumer journey che predilige il cashless, col lancio di un terminale di pagamento mobile integrato con la gestione degli ordini e il sistema di cassa, che consente ai clienti di pagare con la propria carta o il proprio smartphone o wearable abilitato ai pagamenti NFC. Ovunque si trovino nella struttura, gli ospiti possono evitare inutili code alla cassa e risparmiare tempo prezioso per poter vivere in totale libertà le proprie giornate in quota all’insegna delle passioni per la montagna e il buon cibo, usufruendo di un’esperienza di pagamento sempre più smart, semplice e veloce. 

 width=Eventi di inizio stagione

Divertimento da far vibrare la neve sotto gli scarponi e ospiti top: come sempre il calendario eventi del Super G non si fa mancare nulla. Tra gli appuntamenti in programma, il live de Il Pagante, il trio milanese che con la sua “Settimana Bianca” ha fatto ballare l’Italia intera. Il 2 gennaio toccherà invece a Merk & Kremont salire in consolle: loro sono i dj di Milano che hanno scaldato le platee dei grandi club d’Europa, nonché producer delle hit di Fabio Rovazzi e Benji & Fede (tra gli altri). Quanto al Capodanno in quota, il menù della cena sarà curato dallo chef Andrea Berton (€ 300, inclusi vini, brindisi di mezzanotte a base di Veuve Clicquot, dancefloor dedicato), mentre per chi vuole semplicemente brindare al nuovo anno, dalle 23.30 via alle danze con il grande party (€ 120, un drink incluso). 

 width=Ride: un universo intorno allo sci

All’esterno si trovano tre esclusivi spazi open air: a cominciare dalla spettacolare Terrazza Ferrari dove, oltre alle celebri bollicine italiane, si possono gustare freschissime crudité di pesce nel fish bar con vista sulle montagne; la Terrazza Veuve Clicquot, è invece il regno dell’après ski: beat & champagne in quota, per chiudere in bellezza la giornata sulle piste, con i dj set che iniziano nel primo pomeriggio (15.00) e accompagnano gli ospiti fino al tramonto; infine l’accogliente Solarium MINI, dove è possibile bere un cocktail, godendosi sole, relax e ottima musica grazie alla collaudata collaborazione tra RDS e MINI, che porteranno in tutta l’Italia l’atmosfera unica del Super G. La musica è accompagnata dalla voce del conduttore Paolo Piva, l’ambassador del weekend sulle piste targato RDS 100% Grandi Successi.  Ma non è finita qui: new entry è anche il Royal Sunday, il nuovo format firmato Royal Bliss per chi vuole ballare durante il pranzo della domenica (per tutta la stagione).

 width=Sleep: in pole position sulle piste 

Uno dei valori aggiunti del Super G è quello di garantire ai propri ospiti una straordinaria opportunità: essere i primissimi ad arrivare sulle piste, per lasciare il proprio segno su tracciati perfetti, appena battuti e con zero affollamento. Poi, quando arriva la folla, si può tornare alla base per un pranzo in terrazza, un massaggio defatigante oppure una sosta al solarium. Un vero sogno per ogni sciatore, che diventa realtà grazie alla possibilità di dormire al Super G: disponibili otto camere, di cui due suite, dal design elegante e funzionale, vere e proprie alcove da sogno, tutte dedicate ai “giganti” della storia (come Enzo Ferrari, Nikola Tesla, David Bowie, Coco Chanel, Banksy).  Super G propone inoltre un’attrezzatissima e divertente area kids, che quest’anno è firmata Discovery, con i suoi canali K2 e Frisbee. E poi ancora una serie di servizi on demand a cominciare dall’area wellness (disponibile su prenotazione) con sauna, chaise longue, doccia di reazione e tisaneria: uno spazio pensato sia per una rilassante esperienza di coppia, ma anche destinato alla preparazione fisica o al recupero per praticare al top tutti gli sport della neve. L’area è aperta anche agli ospiti esterni: la scelta perfetta per concedersi un momento di pausa, un sontuoso massaggio e, perché no? un calice di bollicine dopo ore sugli sci (per ulteriori info sui trattamenti: www.lovesuperg.com/ita/sleep_wellness.html). 

Super G: la storia e gli inventori

Risultato di un’esperienza memorabile vissuta in Canada nel 2012, Super G - The Italian Mountain Club è una realtà unica in Italia: al suo interno un boutique hotel, un bar, un ristorante gourmet, una spa e una grande terrazza per l’après ski.  Inaugurato nel 2013 al Plan Chécrouit, all’arrivo degli impianti, il Super G nasce da un’idea di Andrea Baccuini, imprenditore e consulente strategico per diverse aziende italiane, e Giacomo Sonzini, Managing Partner di Celtic Asset Management.  La formula vincente? Generare good vibes per lasciare good memories (digitali e non).
Compila il mio modulo online.