Home Alcolici Summer Chen è la barmaid vincitrice della competizione firmata Gin Mare
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Summer Chen è la barmaid vincitrice della competizione firmata Gin Mare

0

È Summer Chen, giovane barmaid del Summerlong di Singapore, la vincitrice dell’ottava edizione della Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di bartending firmata Gin Mare, iconico brand nato nel cuore iberico del Mediterraneo.

Una tre giorni di sfide tenutasi come da tradizione nella splendida Villa Mare a Ibiza, dove i 7 finalisti vincitori delle fasi nazionali hanno dovuto creare signature cocktail in grado di esprimere l’essenza tutta mediterranea di cui Gin Mare è profondamente intriso.

I finalisti si sono sfidati nella prova Gastrobartender Drink, cimentandosi nella creazione di un cocktail originale e capace di esaltare il profondo legame di Gin Mare con il mondo gastronomico, proponendo un’audace ricetta a base di Parmigiano Reggiano, ingrediente obbligatorio scelto per questa edizione della gara.

Summer si è distinta per l’equilibrio del suo drink “Amigos Para Siempre”, destreggiandosi alla perfezione tra mixology e contaminazioni gastronomiche e conquistando così i favori della giuria di esperti, per questa edizione composta da Jorge Balbontin, Brand Development Manager di Gin Mare & Vantguard, Julian Deferal, specialista e direttore creativo delle drink strategies al Gorgeous Group London, Diego Olmedilla, Presidente della Federazione degli Chef e Pastry Chef di Spagna, Marc Alvarez, Bar Manager dell’“El Barri” group e Cherry Wan, Operation Manager di Jia group international.

Ai cocktail in gara sono stati inoltre abbinati dei piatti realizzati dai finalisti con l’aiuto e la supervisione degli chef di foodpairing.com.

Amigos Para Siempre Summer Chen Cocktail Gin Mare

Ecco la ricetta di “Amigos Para Siempre”, che è valsa la vittoria alla giovane barmaid:

⦁ 40 ml Gin Mare
⦁ 50 ml acqua di pomodoro
⦁ 10 ml sciroppo all’aneto
⦁ 2g cipolla rossa spagnola
⦁ 5 drop homemade Ghost Pepper Bitters
⦁ 5 drop Gin Mare Olive Oil Bitters

Guarnizione croccante al rosmarino e Parmigiano Reggiano
Procedimento: Stirred

Medaglia d’argento a Matt Cusworth del locale Hoot the Redeemer di Edimburgo, con il suo cocktail “Her Son”, mentre Gagan Gurung del Fang Fang di Hong Kong si è aggiudicato il terzo posto con il suo “Fly Me Mediterranean”.

Inoltre, i finalisti hanno avuto l’opportunità di immergersi ancor più nel mondo valoriale e sensoriale di Gin Mare partecipando a laboratori e workshop guidati da rinomati professionisti del settore, a partire da Simone Ficarelli, esperto di formazione del Consorzio Parmigiano Reggiano, e da Marc Alvarez, che ha raccontato la sua affascinante esperienza nei ristoranti dei rinomati fratelli Adrià.

In rappresentanza dell’Italia, la vincitrice dell’edizione nazionale Carlotta Linzalata, barmaid del Piano 35 di Torino, che ha creato il cocktail “Vaca Loca”, uno dei più complessi e suggestivi visti nella competizione, utilizzando brodo di frutta, liquore di Gin Mare e Parmigiano Reggiano Vacche Rosse 36 mesi, bitter alla crosta di Parmigiano Reggiano, guarnendo infine il tutto con una cialda ottenuta dalle fibre residue della lavorazione della frutta.

Gin Mare nasce nel cuore del Mediterraneo, in un antico villaggio tra la Costa Brava e la Costa Dorada, creato dall’artigianalità e dalla cura tipiche dei paesi di questo bacino. Gin Mare viene prodotto con l’intento di ricercare un gin veramente eccezionale, a partire dalla selezione e dal processo di macerazione degli ingredienti di altissima qualità, come l’orzo, gli agrumi e le botaniche, che vengono poi sapientemente miscelate a mano, in modo da conservarne il loro carattere riconoscibile nel prodotto finito. Gin mare è l’autentico gin del Mediterraneo, in grado di stabilire un nuovo punto di riferimento nella categoria dei gin di altissima qualità e caratterizzandosi per l’utilizzo delle migliori botaniche di questa regione come le olive Arbequina, il basilico, il timo e il rosmarino.

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.
Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.
Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here