Home Aziende Successo delle Noci per la ricerca LIFE, a sostegno di Gold For...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Successo delle Noci per la ricerca LIFE, a sostegno di Gold For Kids

0
Life, Le noci per la ricerca

Il successo del progetto “Le Noci per la ricerca” con cui Life, tra i principali player italiani della frutta secca, sostiene Fondazione Umberto Veronesi si riconferma anche a sostegno dell’iniziativa “Gold For Kids” a sostegno dei tumori dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nel solo mese di febbraio, grazie alle vendite delle confezioni di noci sgusciate e in guscio della linea “Le noci per la ricerca”, Life ha raccolto 23.000 euro, fondi fondamentali per continuare a contribuire al finanziamento di progetti di ricerca importantissimi di Fondazione Umberto Veronesi: in particolare il ricavato servirà a finanziare una borsa di studio per un ricercatore che lavora sul campo alla ricerca nell’oncologia pediatrica. Grazie all’impegno di Life e dei consumatori che scelgono le “Noci per la Ricerca”, salgono a 3 le borse di ricerca finanziate.

I tumori dell’età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie. Ogni anno, in Italia si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e 800 adolescenti (dati Airtum). Grazie al lavoro di medici e ricercatori, negli ultimi anni è stato possibile aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90 per cento per alcune forme di leucemia. Nel 2014 il progetto Gold for Kids è nato appositamente per sostenere le cure mediche all’avanguardia e la ricerca scientifica sui tumori infantili e degli adolescenti e promuovere una corretta informazione scientifica.

Umberto Veronesi e Davide Sacchi

LIFE, tra in principali player nazionali del settore frutta secca, collabora dal 2016 con Fondazione Umberto Veronesi e, attraverso Le Noci per la Ricerca, contribuisce a sostenere finanziariamente questo importante progetto. “Le Noci per la Ricerca” è infatti il nome di una campagna di sensibilizzazione che coinvolge il consumatore come parte attiva nel sostegno alla ricerca scientifica. Acquistando Le Noci per la Ricerca LIFE, si sostiene l’attività di medici e ricercatori di altissimo profilo, selezionati tramite bando pubblico da Fondazione Umberto Veronesi. La campagna di raccolta fondi, valida tutto l’anno, vive in particolare due momenti forti: a febbraio, con il progetto Gold for Kids, che sostiene la ricerca in oncologia pediatrica, e ad ottobre con il progetto Pink is Good, che sostiene la ricerca sui tumori femminili.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here