Home Eventi Straordinario 2018: Moak premia Simone Padoan

Straordinario 2018: Moak premia Simone Padoan

0
Straordinario 2018 - premio a Simone Padoan - Caffè Moak

Caffè Moak è il caffè ufficiale della quarta edizione di Straordinarioil festival dedicato al cibo da strada che giovedì 30 agosto ha messo insieme, nello splendido anfiteatro naturale della tenuta Barone di Villagrande ai piedi dell’Etna, venti chef da tutta Italia, sedici cantine e dodici maestri dello street food.

Alla grande festa, che ha celebrato il buono e il ben fatto della nostra terra, Caffè Moak ha dato ritmo ed energia con le sei miscele della linea My Music Coffee. Ispirate a sei generi musicali (rock, funk, jazz, soul, swing, classic), hanno esaltato i sapori dei piatti “a portata di mano” preparati in versione gourmet dagli chef. Il merito di questa straordinaria idea è di Andrea Graziano, founder e creatore del marchio FUD Bottega Sicula– dove si beve caffè Moak – e di Barbara e Marco Nicolosi.

Straordinario anche l’impegno professionale, l’innovazione e il rispetto della materia prima che hanno reso grandi alcuni nomi della cucina italiana. Come Simone Padoan, che per la sua celebre visione di pizza innovativa e di lievitati gourmet (“Una volta selezionata la materia prima, continuo a ricercare“, si legge nella sua pagina “I Tigli”) ha ricevuto il premio di Straordinario 2018. A consegnare il riconoscimento – insieme al premio offerto da Moak (una macchina e una fornitura di caffè) – è salita sul palco Annalisa Spadola, direttore marketing di Caffè Moak.

È stato un onore – dice – consegnare il premio a Simone Padoan, un maestro che sa fare innovazione, pur mantenendo stretta la sua fede alle tradizioni e al rispetto della natura. Un pensiero molto affine a quello di Moak. L’incontro a Straordinario è un bell’esempio di come il sud e il nord possano andare a braccetto. Ringrazio Andrea Graziano, per averci coinvolti con il suo entusiasmo e per l’impeccabile intuizione. Grazie anche a Barbara e Marco Nicolosi, che ci hanno accolti nella loro splendida tenuta facendoci sentire come a casa“.

Straordinario 2018 - Caffè Moak

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here