Home Prodotti Alcolici Stock Spirits Italia vince ai World Vodka Awards

Stock Spirits Italia vince ai World Vodka Awards

Stock Spirits Italia con Amundsen Expedition 1911 e Keglevich Vodka Dry primeggia nella categoria Vodka dei World Spirits Awards.

Stock Spirits Italia vince ai World Vodka Awards

Tra i protagonisti dell’edizione 2021 del World Drink Awards, Stock Spirits Italia con Amundsen Expedition 1911 e Keglevich Vodka Dry primeggia nella categoria Vodka.
In particolare tra le Pure Neutral Vodka di origine polacca i due spirits hanno vinto rispettivamente Argento e Bronzo nella sezione Gusto.

Il World Vodka Awards nell’ambito del Drink Awards seleziona ogni anno le migliori vodka a livello internazionale. Le medaglie vengono assegnate secondo il criterio del gusto e del design, categorie che coinvolgono esperti da tutto il mondo. Il giudizio viene espresso sulla base di tre momenti di valutazione, ogni vodka viene assaggiata da un panel di giornalisti di spicco, venditori specializzati nel settore beverage e addetti ai lavori, una giuria di distillatori ed esperti dell’industria.

Amundsen Expedition 1911 si aggiudica la medaglia d’argento grazie al suo profilo unico: un tocco di note floreali al naso e una dolcezza piacevolmente equilibrata con un corpo dominante di cereali al palato. Sul finale si percepiscono leggere note pepate. Questa vodka liscia si distringue grazie ad una combinazione di ingredienti selezionati, un lento processo di distillazione e una bottiglia unica che si ispira ai blocchi di ghiaccio del polo sud.

Keglevich Vodka Dry sale sul podio con la medaglia di bronzo per il secondo anno di fila. Tra le vodke più antiche a livello mondiale, nasce infatti nel 1882, viene prodotta in Polonia con materie prime selezionate di alta qualità, 100% puro grano, e attraverso un processo produttivo a 6 cicli di distillazione. Dall’aroma intenso e pungente si distingue per il gusto pulito, di vaniglia al naso con un leggero corpo floreale. Nel finale si sente una nota di anice pepato che è ben bilanciata con un tocco di cremosità.

Keglevich Vodka Dry è ancora più premium

Stock è un produttore storico nel settore del beverage, fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Stock s.r.l. (Stock) fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata a Trieste nel lontano 1884 e Stock Spirits Group è quotato alla borsa di Londra dal 2013. In più di 130 anni di storia, Stock è sempre stata capace di interpretare con successo i trend di mercato ed è stata vera e propria pioniera nel marketing e nella comunicazione: prodotti di successo, campagne pubblicitarie all’avanguardia e un legame forte con il mondo dell’arte. In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per il Brandy Stock 84 ed è leader di mercato con il limoncello Limoncè e la vodka Keglevich. Nel 2019 Stock ha acquisito Distillerie Franciacorta, diventando il primo player italiano nella grappa, e da aprile 2020 Stock è il distributore esclusivo dei brand di Beam Suntory (Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Roku, Courvoisier) nel territorio italiano.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: