Squeezy Rider di Deschutes arriva in Italia

Brewrise presenta Squeezy Rider West Coast India Pale Ale, del birrificio americano Deschutes, per chi è alla ricerca di sapori nuovi.

5 Lug 2021 - 22:30
Squeezy Rider di Deschutes arriva in Italia

Squeezy Rider West Coast India Pale Ale (IPA), una vera rarità, che si unisce alla Fresh Family del birrificio americano di Bend, Oregon.

Deschutes è conosciuto proprio per aver giocato un ruolo fondamentale nel panorama della birra artigianale oltreoceano e per aver portato una vera e propria innovazione di stile con la sua linea Fresh IPA che comprende Fresh Squeezed, Fresh Haze, Lil' Squeezy Juicy Pale, Royal Fresh.

L’ultima nata, Squeezy Rider, è stata creata per essere una IPA di facile bevibilità e dall’intensa luppolatura grazie al mix di Cascade, Mosaic, Galaxy e Strata. Le note di frutta tropicale sono ben bilanciate da quelle più marcate di arancia e limone. Con una gradazione alcolica di 7%, risulta fresca e pulita; il luppolo Strata in particolare le conferisce un gusto unico di punch.

 width=“Le Ipa della Fresh Family sono tutte birre dal gusto luppolato, mai troppo amaro", afferma Veronica Vega, responsabile sviluppo prodotto di Deschutes."Ognuna è stata creata perfezionando la luppolatura durante la fermentazione della Hazy, così da esaltarne appieno il gusto e le sfumature fruttate. Il risultato è la Squeezy Rider, una IPA eccezionale, fresca, profumata, equilibrata, di facile bevibilità, in perfetto stile West Coast.”

Squeezy Rider è già una delle birre più richieste tra i clienti abituali di Deschutes a Bend e Portland ed è già diventata una icona in chiave moderna tra le West coast IPA.

Dopo essere stata distribuita in Oregon, Washington, Idaho, Alaska, California settentrionale, Minnesota… ora la Squeezy Rider sarà disponibile nel formato lattina anche nel nostro paese.  

Brewrise importa birre speciali da tutto il mondo ed è nata da una vera passione per le birre di qualità, con il desiderio di diffondere e accrescere anche in Italia la cultura birraria. Ecco perché il suo portfolio rappresenta sia stili storici che innovativi nel mercato italiano; birrifici e specialità che si distinguono per varietà, stile e origine territoriale.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.