Home Eventi Spinosa presenta a Tuttofood un’importante novità

Spinosa presenta a Tuttofood un’importante novità

0
spinosa, Tuttofood

Spinosa S.P.A., azienda familiare ai vertici del mercato per la produzione di mozzarella di Bufala Campana DOP e derivati, prenderà parte a Tuttofood – la manifestazione internazionale del B2B dedicata al Food&Beverage – con un importante successo mai raggiunto prima nel settore lattiero-caseario: la certificazione blockchain della filiera della mozzarella di bufala campana Dop a marchio proprio.

Il progetto, dopo le prime fasi di lancio e start up, sarà presentato a Tuttofood nella sua versione completa con visibilità supplier di filiera, asset digitali e innumerevoli dati di dettaglio dinamici per lotto di produzione, nell’ottica di una piena e reale trasparenza.
Uno strumento innovativo che s’inserisce nella costante attività di ricerca e sviluppo dell’azienda, volto a raccontare la filiera e la qualità certificata delle mozzarelle di bufala a tutti i consumatori.

“Tra gli obiettivi di maggior interesse per l’azienda – commenta Luigi Griffo, Presidente e Amministratore Delegato di Spinosa S.p.A.c’è senza dubbio il consolidamento della fiducia da parte dei consumatori che, grazie alla certificazione blockchain, potranno accedere a tutte le informazioni sulla filiera della nostra mozzarella di bufala Campana DOP scansionando il codice QR riportato sul pack. Un sistema semplice e rapido che accorcia le distanze tra consumatore e azienda, a favore di un consumo sempre più consapevole.”

Grazie a Tuttofood, inoltre, Spinosa intende incontrare i protagonisti della GDO nazionale e internazionale, il cui mercato è particolarmente strategico per il brand in vista di ulteriori sviluppi commerciali.

La Blockchain per Spinosa, infatti, è molto importante per l’estero, dove il 74% dei consumatori è sensibile ai concetti di “autenticità” del prodotto. Riteniamo che Tuttofood possa essere una piazza di incontro privilegiato per dare il giusto risalto in questo senso” conclude Griffo.

Spinosa parteciperà in grande stile, con un ampio e scenografico stand di 52mq che “metterà in luce” i valori del Saper Fare, ma anche di innovazione e qualità che contraddistinguono la sua offerta.

 

Spinosa, con sede a Castelvolturno (CE), è una delle principali aziende italiane specializzate nella produzione di mozzarella di Bufala Campana DOP e derivati realizzati nel territorio italiano con la maggiore vocazione per l’allevamento delle bufale. Fondata nel 1994 da Luigi Griffo e Giustina Noviello conta su oltre 60 anni di competenza nel settore caseario grazie all’esperienza familiare tramandata attraverso oltre 4 generazioni e ad un forte legame con il territorio. L’azienda si pone oggi ai vertici del mercato italiano ed europeo producendo con il proprio brand, ma anche per i più importanti marchi della grande distribuzione e per i canali Ho.Re.Ca e Foodservice.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here