Home Aziende Spinosa: l’intera filiera produttiva visibile al consumatore con blockchain

Spinosa: l’intera filiera produttiva visibile al consumatore con blockchain

0
Spinosa mozzarella di bufala campana dop

L’intera filiera produttiva di Spinosa, tra i leader del mercato per la produzione di mozzarella di Bufala Campana Dop e derivati, sarà visibile ai consumatori grazie a un codice QR code che permetterà, tramite scansione via smartphone, di accedere a tutte le informazioni. Una pagina in rete darà tutte le indicazioni sulla catena produttiva a partire dai 45 allevamenti certificati (dislocati fra la piana del Volturno e l’Agro Pontino) fino alle fasi di trasformazione e confezionamento.

Spinosa ha dotato i suoi prodotti del Certificato Blockchain che, attraverso lo stesso codice e inserendo il lotto di produzione, permette la verifica degli standard di qualità cui si attiene l’azienda.

Attraverso la soluzione EY OpsChain Food Traceability Spinosa intraprende un percorso di trasparenza al 100%, dall’allevamento alla tavola, che rappresenta anche un impegno in prima linea per combattere la contraffazione del made in Italy. Il mercato del food sta cambiando, i consumatori vogliono sempre più informazioni su quello che mangiano.

La digitalizzazione di filiera è un asset strategico per le aziende dell’agroalimentare che puntano alla creazione di “valore” del prodotto all’aumento dell’awareness del brand agli occhi del consumatore.

La Blockchain, per Spinosa, sarà particolarmente importante per l’estero, dove il 74% dei consumatori è sensibile ai concetti di autenticità del prodotto.

Spinosa SpA, fondata nel 1994, è un’azienda specializzata nella produzione della Mozzarella di Bufala Campana DOP e della Ricotta di Bufala. Fondata nel 1994 da Luigi Griffo e Giustina Noviello conta su oltre 60 anni di competenza nel settore lattiero-caseario grazie all’esperienza familiare tramandata attraverso oltre 4 generazioni e ad un forte legame con il territorio. La “brand reputation” dell’azienda trova il suo fondamento nel forte orientamento al mercato, nella costante tutela e salvaguardia delle aspettative dei consumatori; ed è per questo che Spinosa è partner dei più importanti “Top players” della G.D.O. nazionale ed internazionale, facendosi così portavoce della cultura e della tradizione casearia della“Mozzarella di Bufala Campana Dop”in Italia e nel mondo.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here