Home Alcolici Spettacolare Ghiacciato: le note di Vecchio Amaro del Capo conquistano il pubblico
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Spettacolare Ghiacciato: le note di Vecchio Amaro del Capo conquistano il pubblico

0
vecchio amaro del capo

Spettacolare Ghiacciato, si chiama la nota canzone dello spot di Vecchio Amaro del Capo, attualmente in onda sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali, canzone che sta riscuotendo un grande successo anche sui principali canali musicali streaming come Spotify, Amazon Music, iTunes, ecc….

Uno spettacolare incontro al quale ha dato il suo fondamentale contributo la musica, scritta e interpretata da Luca e Daniela Sardella, che non ne è solo la colonna sonora, ma il contenuto inscindibile dal più generale contesto.
“La canzone è nata proprio durante una cena in Calabria, insieme a Pippo e Nuccio Caffo racconta l’autore Luca Sardella, “Per concludere in bellezza, ho detto ‘Voglio un Amaro del Capo!’. Proprio lì in quella stanza c’era un pianoforte e, sorseggiando l’amaro, mi è venuta un’ispirazione. Ho capito che a questo amaro così buono serviva un ‘vestito’ melodico, che lo facesse riconoscere da tutti. Così, ho cominciato a suonare e cantare: la canzone ha preso forma in quel momento. Per me rappresenta la dolcezza della nostra vita e dell’Amaro del Capo. Per questo ho coinvolto anche mia figlia Daniela, che canta insieme a me. Quando a Roma abbiamo registrato la canzone, abbiamo creato qualcosa di straordinario. Una canzone che stanno cantando tutti, in molti inviano anche brevi spot girati con lo smartphone, fatti insieme a familiari e amici. Un modo simpatico per cantare e ballare”.

Al centro di tutto c’è Vecchio Amaro del Capo: un liquore versatile, che oltre al consumo ghiacciato esprime anche un’anima “mixology” che lo rende uno degli amari più amati a livello internazionale. Grazie ai toni aromatici e alle sue caratteristiche sensoriali il Vecchio Amaro del Capo è una base perfetta per numerosi cocktail fra i quali il classico Capo Tonic sinonimo di convivialità, della gioia e del desiderio di stare insieme, divertendosi. Uno spettacolo, in sintesi: proprio come quello scelto per il lancio del nuovo spot, trascinato dal claim “Spettacolare Ghiacciato”.

Il testo e la seducente melodia, hanno creato una canzone di grande appeal resa ballabile grazie al remix del noto DJ Angelo Sautufau.
È stato realizzato anche un videoclip energico e coinvolgente che sta conquistando i locali di tendenza e lo si può trovare sul sito di Amaro del Capo anche in versione karaoke. Attualmente è anche trasmessa da numerose emittenti radiofoniche e programmata nelle feste private e nei party estivi delle più note località turistiche.
Per questo l’azienda ha anche realizzato uno speciale vinile color ghiaccio che sta riscuotendo un grande successo tra i deejay.
Prodotto e canzone sono protagonisti delle serate dei locali estivi più gettonati, fra i quali il Caparena di Taormina, animato per tutta l’estate dalle serate di RTL 102.5, con la “Discoteca nazionale” condotta sempre dal DJ Sautufau, o nei noti locali come il Twiga Beach Club di Forte dei Marmi o della riviera romagnola, fra i quali il Papete di Milano Marittima, che ospiterà per una serata speciale Luca e Daniela Sardella.
Un successo attestato anche dai canali social nei quali il videoclip è stato condiviso sia su Facebook e su Instagram con migliaia di visualizzazioni.

Racconta Nuccio Caffo, Amministratore Delegato della Distilleria F.lli Caffo: “Ringrazio per la musica e l’inedito testo della colonna sonora il poliedrico showman e amico Luca Sardella, insieme alla figlia Daniela, per il loro contributo sostanziale al successo dello spot. Lo spot esprime un’atmosfera spettacolare, vintage e raffinata, ma al tempo stesso attuale e proiettata verso il futuro della categoria di prodotto di cui il Vecchio Amaro del Capo è la marca leader in Italia, nonché l’amaro più amato in Italia. Una posizione confermata dai tre riconoscimenti che gli sono stati aggiudicati ai Brands Award 2019, iniziativa che premia le migliori performance annue dei marchi nell’ambito dei beni di largo consumo: primo premio nella categoria Alcolici e birre, il Premio Retailer decretato dalla giuria del settore GDO e il primo premio assoluto come Top Brand dell’anno nella categoria Grocery, per la prima volta vinto da una bevanda alcolica.
Riconoscimenti che si affiancano ai quattro premi assegnati ai liquori del Gruppo Caffo 1915 nell’ultima edizione di SIP AWARDS International Spirits Competition e a cinque vinti in occasione dell’ultima edizione dell’Annual Berlin International Competition, fra i quali il prestigiosissimo premio conferito alla Distilleria F.lli Caffo quale migliore Distilleria Italiana dell’anno. Siamo davvero molto fieri di questo successo”.

“Quando ho letto la trama della storia, spiega Loris Zanelli, CEO dell’Agenzia di Comunicazione PubliOne, abbiamo capito subito che aveva un potenziale incredibile. Essa infatti trasporta per qualche istante lo spettatore, nei favolosi primi decenni del secolo scorso, dove, al ritmo di charleston e in un’atmosfera fatata ispirata ai più famosi musical, una splendida, annoiata diva respinge le avances di un disperato “lui”, nelle vesti di un fascinoso ballerino, che scopre finalmente come conquistarla, appagando la sua voglia di Amaro del Capo. Un abile gioco di luci trasporta tutto al mondo moderno, nel quale l’unica costante è proprio il Vecchio Amaro del Capo: un liquore da sempre al centro della convivialità, della gioia e del desiderio di stare insieme, divertendosi.

L’Antica Distilleria Caffo produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915.
La costruzione di un’intera filiera produttiva inizia dalla coltivazione delle erbe officinali, ingredienti base dei propri liquori. Vecchio Amaro del Capo fa parte di questa famiglia insieme a un catalogo di numerose ricette fra liquori, distillati, premiscelati e sciroppi tra cui gli apprezzatissimi Borsci S. Marzano, il Liquorice e l’amaro Santa Maria al Monte.
Grazie alla propria vocazione internazionale approda in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia.
Il marchio Vecchio Amaro del Capo resta il più amato fra gli italiani e si aggiudica oltre il 30% di quota di mercato presso la Grande Distribuzione, come dimostra anche il rapido sviluppo nel canale Ho.Re.Ca. (bar, ristoranti e locali di entertainment). Vecchio Amaro del Capo è un’eccellenza firmata Caffo: la special edition Riserva del Centenario è stata premiata con la Grand Gold Medal al Concorso Mondiale Spirits Selection di Bruxelles, venendo di fatto riconosciuto come il miglior liquore d’erbe al mondo.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here